Ogni convocazione dell’Athletic porta con sé delle novità. Nico Williams rimane a casa e non parteciperà alla gara di domani a Oviedo. Non è stato incluso nella lista finale che la squadra rossonera ha definito poco prima di partire verso la regione delle Asturie.
Non ci sono comunicazioni mediche riguardo il giocatore, ma si pensa che i sintomi della pubalgia si siano aggravati. Una nota positiva per Valverde è il ritorno di Sancet e Yuri. Sancet, originario di Mendillorri, era indisponibile dalla partita europea contro il Sporting CP, mentre Yuri ha destato preoccupazione la scorsa settimana in occasione del match contro il Levante.
Quella che inizialmente sembrava una lesione muscolare si è rivelata meno grave e ha comportato soltanto la sua assenza nella gara di andata delle semifinali contro la Real Sociedad. Al contrario, Vivian non è riuscito a recuperare in tempo. La sua ultima apparizione risale al 24 gennaio a Siviglia e da allora ha riscontrato problemi muscolari accompagnati da un virus.
Berenguer, da parte sua, ha subito un’ulteriore infiltrazione al piede questa settimana e non sarà presente, come anche il squalificato Yeray e i lungodegenti Maroan, Prados ed Egiluz.