ALLINEAMENTI E ARBITRO | Vediamo quali sono le formazioni scelte da Álvaro Arbeloa e Pellegrino Matarazzo per l’incontro di questa sera, insieme all’arbitro designato. FORMAZIONE REAL MADRID | Courtois; Carreras, Huijsen, Rüdiger, Trent; Tchouameni, Camavinga, Valverde; Arda Güler, Gonzalo e Vinicius Jr.
FORMAZIONE REAL SOCIEDAD | Remiro; Aihen, Zubeldia, Jon Martín, Aramburu; Yangel Herrera, Gorrotxa, Soler; Wesley, Pablo Marín e Oyarzabal. L’arbitro che dirigerà il match sarà Francisco Hernández, coadiuvato dal VAR Daniel Trujillo. ASSENZA | Per la partita di stasera, Álvaro Arbeloa non avrà a disposizione fino a tre dei suoi calciatori, con un’infermeria che si svuota progressivamente.
I giocatori indisponibili oggi saranno Bellingham, Eder Militao e Rodrygo, tutti e tre out per infortuni. Dall’altra parte, la lista degli assenti per Matarazzo è ancora più lunga. Brais Méndez non parteciperà per squalifica, mentre Barrenetxea, Kubo, Rupérez, Sucic e Zakharyan non saranno a disposizione del tecnico americano.
L’ULTIMO INCONTRO | L’ultima sfida tra Real Madrid e Real Sociedad si è svolta a settembre dello scorso anno, in occasione della quarta giornata di questo stesso campionato. La partita si è giocata al Reale Arena e si è conclusa con una vittoria per i ‘blancos’ per 2 a 1. Mbappé aveva portato in vantaggio la squadra di Xabi Alonso con un gol iniziale, ma dopo mezz’ora si sono trovati in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Huijsen. Prima dell’intervallo, Güler ha raddoppiato, mentre Oyarzabal ha accorciato le distanze dal dischetto nella ripresa.
DICHIARAZIONI PRAPARTITA | Le parole del tecnico della Real Sociedad, Pellegrino Matarazzo, prima dell’incontro: Pellegrino Matarazzo: “In possesso dobbiamo cercare la superiorità”. La Real Sociedad si prepara per una delle trasferte più impegnative del campionato, con la sfida al Real Madrid allo stadio Santiago Bernabéu. Matarazzo, che vivrà il suo debutto nel celebre stadio, ha espresso il suo entusiasmo: “È la mia prima volta al Bernabéu. Sono molto emozionato. I giocatori mi raccontano di questo luogo, del Bernabéu, che ti fa sentire insignificante”.
DICHIARAZIONI PRAPARTITA | Le parole del portiere del Real Madrid, Thibaut Courtois, prima della partita: Thibaut Courtois: “La Real Sociedad? Dobbiamo semplicemente andare per loro”. Il portiere belga, Thibaut Courtois, ha lodato il grande momento della Real Sociedad, che sabato sarà ospite al Santiago Bernabéu nella 24ª giornata di LaLiga EA Sports. È fiducioso che i txuri urdin possano essere “un po’ più stanchi” a causa del carico fisico subito mercoledì a San Mamés, dove la squadra di Matarazzo ha vinto per 0-1 contro l’Athletic nella semifinale di Coppa del Re.
Quattro importanti cambi nella formazione della Real al Bernabéu. Pellegrino Matarazzo è stato costretto a modificare la sua squadra data l’intensa partita di San Mamés, infrangendo così la sua regola relativa ai requisiti per essere titolari. Aveva affermato che bisognava aver giocato almeno 60 minuti in precedenza, e due dei nuovi titolari non soddisfano questa condizione. Sono quattro le sostituzioni significative nell’undici titolare per affrontare il Bernabéu.
Oggi si svolgerà l’incontro tra Real Madrid e Real Sociedad, valido per la ventiquattresima giornata della LaLiga EA Sports. La sfida avrà luogo allo stadio Santiago Bernabéu, ubicato nella capitale spagnola. Dopo una pausa, il Bernabéu riprende a ospitare una propinqua ed entusiasmante gara di campionato che chiude il sabato calcistico. Gli uomini allenati da Álvaro Arbeloa stanno attraversando un ottimo periodo, avendo ottenuto sette vittorie consecutive, mantenendosi a un solo punto dalla squadra del Barcellona, dopo il successo nell’ultima partita a Mestalla. Dall’altra parte, si troverà una Real Sociedad in grande forma, che ha radicalmente cambiato il proprio andamento con l’arrivo di Pellegrino Matarazzo, collezionando sette incontri senza sconfitte e puntando già agli obiettivi europei. Ci aspetta un match di alto livello. Cominciamo!