Valverde esprime la sua opinione riguardo a un’importante esigenza all’interno dell’Athletic

Valverde ha sottolineato di recente l’importanza per i suoi attaccanti di contribuire, sia tramite gol che assist. Tuttavia, il team ha un problema difensivo, poiché non riesce a mantenere la porta inviolata dalla partita contro l’Ourense in Coppa.

Sono già dodici partite consecutive in cui subiscono gol. L’allenatore ha commentato che “le due situazioni sono collegate”. Lo scorso anno, la difesa era solida e spesso riuscivamo a non subire reti, anche grazie a un buon gioco offensivo. Attualmente, secondo lui, “questo ci sta mancando in alcune fasi”, specialmente in incontri che sembrano già decisi ma che scivolano via.

“È evidente che non riuscire a mantenere la porta chiusa ci sta penalizzando, a differenza dell’anno scorso in cui lo facevamo abitualmente. Forse la nostra situazione è cambiata e ora affrontiamo maggiori difficoltà.” Un altro aspetto critico è la strategia difensiva, come dimostrato dalla sconfitta contro la Real Sociedad, “che è particolarmente forte in questa fase di gioco”.

Valverde ha aggiunto: “Non abbiamo una squadra particolarmente alta, non disponiamo di cinque o sei giocatori imponenti. Alcuni dei nostri atleti eccellono nel gioco aereo, ma molto dipende dalla loro combinazione in campo, ed è vero che in certe condizioni incontriamo delle difficoltà”.

Il Getafe annuncia il suo ritorno in campo contro il Villarreal