Thibaut Courtois, il portiere belga del Real Madrid, ha messo in risalto la prestazione della sua squadra dopo la vittoria convincente contro la Real Sociedad (4-1) e si è detto pronto ad affrontare con grande fiducia l’imminente sfida degli ottavi di finale di Champions League contro il Benfica.
“Abbiamo un’ottima sensazione, abbiamo disputato un’ottima partita. Negli ultimi minuti è diventato più frenetico, ma andiamo al match con sicurezza”, ha dichiarato Courtois.
Ha riconosciuto che la Real Sociedad potrebbe aver sofferto le assenze di alcuni giocatori a causa dell’impegno in Coppa, ma lui è soddisfatto della prestazione difensiva della sua squadra dopo una settimana di intenso lavoro.
“È stata una vittoria significativa”, ha aggiunto in un’intervista a Real Madrid TV.
Courtois ha anche accolto con favore il rientro di alcuni calciatori dopo gli infortuni, sottolineando l’importanza che Álvaro Arbeloa non sposti i centrocampisti come Fede Valverde ed Eduardo Camavinga in difesa.
“Siamo contenti di vedere rientrare giocatori come Rüdiger, Trent e Carvajal. Abbiamo bisogno di tutti. Fede ha svolto un ottimo lavoro come terzino, ma la sua presenza a centrocampo è fondamentale”, ha osservato. “Tornare a mettere ogni giocatore nel proprio ruolo consente di esprimere al meglio le qualità individuali. Abbiamo visto i bei passaggi di Trent. Avere tutti disponibili è fondamentale per non sacrificare nessun giocatore in posizioni inusuali. Spero che presto potremo contare su tutti e 24”, ha concluso.