Courtois ha dichiarato: “Affrontiamo la partita contro il Benfica con sicurezza.”

Thibaut Courtois, il portiere belga del Real Madrid, ha messo in risalto la prestazione della sua squadra dopo la vittoria convincente contro la Real Sociedad (4-1) e si è detto pronto ad affrontare con grande fiducia l’imminente sfida degli ottavi di finale di Champions League contro il Benfica.

“Abbiamo un’ottima sensazione, abbiamo disputato un’ottima partita. Negli ultimi minuti è diventato più frenetico, ma andiamo al match con sicurezza”, ha dichiarato Courtois.

Ha riconosciuto che la Real Sociedad potrebbe aver sofferto le assenze di alcuni giocatori a causa dell’impegno in Coppa, ma lui è soddisfatto della prestazione difensiva della sua squadra dopo una settimana di intenso lavoro.

“È stata una vittoria significativa”, ha aggiunto in un’intervista a Real Madrid TV.

Courtois ha anche accolto con favore il rientro di alcuni calciatori dopo gli infortuni, sottolineando l’importanza che Álvaro Arbeloa non sposti i centrocampisti come Fede Valverde ed Eduardo Camavinga in difesa.

“Siamo contenti di vedere rientrare giocatori come Rüdiger, Trent e Carvajal. Abbiamo bisogno di tutti. Fede ha svolto un ottimo lavoro come terzino, ma la sua presenza a centrocampo è fondamentale”, ha osservato. “Tornare a mettere ogni giocatore nel proprio ruolo consente di esprimere al meglio le qualità individuali. Abbiamo visto i bei passaggi di Trent. Avere tutti disponibili è fondamentale per non sacrificare nessun giocatore in posizioni inusuali. Spero che presto potremo contare su tutti e 24”, ha concluso.

Matarazzo ha commentato riguardo ai rigori: “Vinicius tende a cercarli, ma c’è stato contatto e non ci sono motivi per non considerarli validi.”

Courtois ha dichiarato: “Affrontiamo la partita contro il Benfica con fiducia.”