L’RCD Mallorca affronta il Real Betis nella ventiquattresima giornata di LaLiga EA Sports, segnando l’inizio del girone di ritorno. L’incontro si svolgerà allo stadio di Son Moix, dove il team maiorchino cerca di garantirsi la salvezza contro una squadra verdiblanca che occupa il quinto posto, valido per l’Europa League.
Gli uomini di Jagoba Arrasate hanno bisogno di un successo per allontanarsi dai bassifondi della classifica. Nell’ultimo incontro casalingo, hanno trionfato 4-1 contro il Sevilla, ma non sono riusciti a replicare e hanno subito una sconfitta per 3-0 contro il FC Barcelona al Spotify Camp Nou.
Attualmente, il Mallorca ha totalizzato 24 punti e si trova al sedicesimo posto, frutto di sei vittorie, sei pareggi e undici sconfitte. La squadra cercherà di conquistare i tre punti contro un avversario temibile come il Real Betis di Manuel Pellegrini.
Vedat Muriqi, con 16 reti, è il capocannoniere della formazione maiorchina. I verdiblancos, rinvigoriti dalla recente vittoria 0-1 sul campo dell’Atlético di Madrid grazie a un gol di Antony, occupano la quinta posizione in classifica con 38 punti (10 successi, 8 pareggi e 5 sconfitte). Pellegrini ha escluso dalla lista dei convocati Cucho Hernández e Chimy Ávila, aggiungendosi alle assenze di Isco, Lo Celso, Amrabat e Héctor Bellerín.