Iturralde ha dichiarato riguardo ai calci di rigore: “Vinicius sta simulando e avrebbero dovuto contattarlo dall’assistenza video.”

Iturralde ha commentato sui rigori: “Vinicius si sta lanciando e il VAR avrebbe dovuto intervenire”

La Real Sociedad ha subito una sconfitta contro il Real Madrid al Santiago Bernabéu in un incontro caratterizzato da due rigori molto controversi che hanno deciso le sorti della partita.

Entrambi i falli sono stati commessi da Aramburu su Vinicius, suscitando discussioni animate, anche se personalità esperte come Iturralde González non hanno mostrato incertezze nella trasmissione Carrusel Deportivo della SER.

Per quanto riguarda il primo episodio, c’erano più zone grigie.

“Nel primo caso il contatto, a mio avviso, non è sufficiente. Vinicius si butta più di quanto venga effettivamente colpito”, ha spiegato. Tuttavia, sul secondo rigore, il tuffo del brasiliano è palese e l’ex arbitro ha sottolineato l’errore evidente in questa situazione.

“Non c’è spazio per discussioni. Si sta tuffando molto prima che ci sia un reale contatto. Avrebbero dovuto contattare il VAR”, ha dichiarato con fermezza, evidenziando un doppio errore, prima da parte di Hernández Maeso in campo e poi di Trujillo Suárez nella sala VAR.

Iturralde ha dichiarato riguardo ai rigori: “Vinicius sta cercando di simulare e sarebbe stato opportuno che il VAR intervenisse”