Segui gli sviluppi della partita di calcio tra Girona e Barcellona che si svolge a Montilivi.
Al 67′ entrano Fran Beltrán e Joel Roca, mentre escono Lemar e Bryan Gil. Doppio cambio per il Girona.
Al 66′ Gazzaniga blocca un rinvio di Blind, era una situazione pericolosa ma il portiere del Girona ha intervenuto.
Al 64′ Gazzaniga si oppone al tiro di Koundé! Il francese ha tentato di colpire con forza, pur non avendo spazio di manovra chiaro.
Al 62′ entrano Roony e Balde al posto di Raphinha e Gerard Martín; il giocatore svedese si posiziona a sinistra.
Al 61′ ¡¡¡Gol del Girona!!! Lemar pareggia immediatamente! Un errore difensivo del Barcellona è alla base di questo gol. Cubarsí ha mal interpretato un primo cross di Vanat, permettendo al francese di segnare a colpo sicuro.
Al 59′ ¡¡¡Gooool del Barça!!! Cubarsí segna il primo gol per il Barcellona! Un eccellente cross di Koundé ha portato a un colpo di testa preciso di Cubarsí che ha trovato la rete da lontano.
Al 58′ Reis anticipa la conclusione acrobatica di Raphinha, costringendo il Barcellona a un angolo.
Al 56′ Joan Garcia blocca il cross di Lemar! Il giocatore francese ha fatto una buona incursione sulla destra, ma il portiere del Barcellona ha reagito prontamente per fermare Vanat.
Al 55′ incredibile fallo su Raphinha che non viene sanzionato da Soto Grado! Il brasiliano è stato colpito da dietro da Lemar al limite dell’area, e il direttore di gara ha lasciato proseguire un’azione del Girona che per fortuna non ha portato a nulla.
Al 53′ Joan Garcia devia il tentativo di Bryan Gil, respingendo un tiro forzato.
Sicuramente si trattava di un fuorigioco, ma di poco. Gerard Martín è stato solo leggermente infastidito. Il Barcellona gioca di nuovo con il fuoco.
51′ Olmo calcia ma il tiro è fuori bersaglio.
Ha deviato verso il corner invece di mirare alla porta.
50′ Raphinha si ferma in un contropiede tre contro due!
Non ha avuto la prontezza per un tiro incrociato, e il suo passaggio a Ferran, piuttosto prevedibile, viene intercettato da Blind.
49′ Koundé ferma un contropiede del Girona!
Ottimo rientro difensivo del francese, anche se non riesce a liberare bene su Vanat e alla fine è necessario l’intervento di Joan Garcia.
47′ Due corner consecutivi per il Barcellona.
I tiri di Raphinha e Olmo non hanno avuto successo, ma nel secondo il pallone ha attraversato l’area piccola.
46′ Inizia la seconda frazione!
Quasi il Barcellona si è cacciato nei guai in difesa a causa di una mancanza di comunicazione tra Koundé, De Jong e Cubarsí, con un inciampo tra loro che per fortuna non ha creato problemi per Joan Garcia.
Raphinha colpisce il palo.
Il rigore di Lamine finisce sul palo.
La parata di Gazzaniga su Lamine.
La parata di Joan Garcia su Vanat.
Il Barcellona non segna da 142 minuti.
Dallo 0-3 di Marc Bernal al minuto 83 contro il Mallorca. La squadra di Flick non ha trovato la rete neanche nella gara di andata della semifinale di Coppa contro l’Atlético (4-0) e non è riuscita a segnare nella prima metà della partita a Girona (0-0). Tre pali nei due ultimi incontri di Fermín, al Metropolitano, e di Raphinha e Lamine a Montilivi.
45+3′ Si conclude il primo tempo con uno 0-0!
È incredibile che il punteggio non si sia sbloccato nonostante i tentativi offensivi di entrambe le squadre e i due pali colpiti dal Barcellona, uno su rigore da Lamine.
45+2′ Lamine colpisce il palo con il suo rigore!
Poco prima, Raphinha aveva già colpito la traversa. Gazzaniga era battuto, ma il tiro si è stampato sulla base del palo.
45+1′ Rigore per il Barça: Blind colpisce Olmo!
Il difensore del Girona arriva in ritardo e travolge Olmo, un penalty indiscutibile.
45′ Un minuto di recupero
Il Barça è in attacco.
43′ Ancora un palo per il Barça in questo mese di gennaio, questa volta con Raphinha!
Un inizio d’anno sfortunato oppure una mira imprecisa? Il tiro del brasiliano, effettuato da dentro l’area, si è infranto sulla base del palo.
42′ Tsygankov sfiora l’incrocio dei pali!
Ha tentato il colpo da fermo in seguito a un fallo di Eric su Reis da una posizione molto interessante, ma il pallone è passato vicino all’incrocio.
41′ Eric riceve un cartellino giallo e concede una punizione per il Girona.
Vitor Reis ha impressionato con una progressione partendo dalla propria area, superando avversari fino a trovarsi davanti all’area del Barça. Eric, però, interviene in modo scomposto e viene ammonito.
38′ Tsygankov lancia un contropiede, ma il passaggio è troppo lungo!
Vanat non riesce a raggiungere il pallone, che scivola davanti alla porta del Barça senza essere sfruttato.
37′ Lamine sbaglia un passaggio facile, rendendo solo Ferran!
L’esterno del Barça sembra non essere in giornata: un semplice tocco diventa un problema e non riesce a concludere bene.
35′ Vanat spreca un’occasione clamorosa!
Il Girona ha avuto una grandissima opportunità: Bryan Gil supera Koundé e lancia Vanat che si trova solo davanti a Joan Garcia, ma il suo tentativo è mal eseguito, colpendo solo l’aria.
34′ Fermín si affretta nella sua azione.
De Jong si trova in posizione di ala e tenta un tiro a giro con il piede destro, ma il suo tentativo finisce oltre la linea. Colpisce con la caviglia.
33′ Un altro tiro alto, questa volta da parte di Fermín!
Non c’era fallo nel suo controllo, nonostante le proteste del Girona. Ha calciato con forza, ma senza precisione usando il sinistro.
32′ Gazzaniga si anticipa al colpo di testa di Koundé!
Grande assist di Lamine Yamal con il piede esterno. Il terzino stava per colpire, ma il portiere era pronto.
28′ Joan Garcia compie un grande intervento su Vanat!
Bryan Gil effettua un passaggio in profondità e l’attaccante tenta il tiro in uno contro uno con Joan Garcia, che para con un riflesso. L’arbitro non decreta fuorigioco, anche se potrebbe esserci stato.
27′ Raphinha calcia alto!
Il brasiliano si è mostrato molto attivo, adesso prova un potente sinistro dal limite dell’area che termina sopra la traversa.
26′ Lamine non riesce a superare Arnau nell’uno contro uno.
Ha inciampato prima di affrontarlo in area e ha sprecato un’opportunità di attacco del Barça.
23′ Ferma Ferran un tiro impreciso.
Non c’era il segnale di fuorigioco, ma probabilmente il VAR avrebbe annullato il gol per offside dopo la sua combinazione con Raphinha.
22′ Joan Garcia blocca il tiro di Vanat!
Tsygankov lo ha trovato tra i difensori e il suo tiro, senza sufficiente potenza, finisce tra le mani del portiere del Barça, ben posizionato.
20′ Fermín mostra impegno in fase difensiva e concede un calcio d’angolo al Girona.
Il pallone si sposta da un’area all’altra, con una partita molto coinvolgente e rischiosa in difesa. Tsygankov cerca Iván Martín al limite dell’area, ma Fermín interviene per fermarlo. Il Girona esegue il corner corto senza creare pericoli.
18′ Gazzaniga sventa un gol di Lamine Yamal!
Durante una rápida contra del Barça, Lamine si trova faccia a faccia con Gazzaniga, ma si dilunga troppo nel tentativo di eseguire una vaselina che il portiere intercetta facilmente. La scelta dell’esterno è risultata poco astuta.
Al 17′, Raphinha sciupa una grande occasione, sparando a lato quando aveva tutto a favore. Fermín innesca l’azione, con Raphinha che si crea spazio con un dribbling a sinistra, ma il suo tiro destro termina fuori, rasente al palo.
Un buon intervento aereo di Joan Garcia al 16′ gli consente di fermare il cross di Bryan Gil, dopo un errore difensivo di Koundé.
Al 14′, c’è un chiaro fuorigioco di Bryan Gil, con un’inutile attesa per il fischio arbitrale. L’assistente non alza la bandierina, e il direttore di gara Soto Grado non interviene, fino a quando il sistema semi-automatico di rilevamento non segnalato la posizione irregolare.
Raphinha dimostra ancora la sua importanza al 12′, intervenendo in difesa. Dopo un passaggio in profondità di Bryan Gil per Iván Martín che poteva essere pericoloso, l’esterno del Barça si tuffa per salvare la situazione.
Al 10′, Gerard Martín compie un intervento provvidenziale, interrompendo con affanno il passaggio lungo di Vanat verso Tsygankov, evitando così un’altra potenziale occasione da gol.
Ferran al 8′ non riesce a liberarsi in area dopo una bella azione di Fermín, finendo per perdere il confronto con Blind.
Al 6′, il Girona risponde con un passaggio laterale di Vanat, che arriva a Tsygankov. Tuttavia, Joan Garcia si mostra in sicurezza e blocca il tiro.
Infine, al 5′, il tentativo di Lamine Yamal si spegne a lato.
Era solo frente al arco tras un pase de Raphinha, quien había conectado con el dinámico Gerard Martín. El extremo optó por un primer toque con fuerza y efecto, pero el esférico se fue desviado, rozando el palo.
4′ ¡Gerard Martín intenta avanzar pero no finaliza bien!
El lateral izquierdo llegó casi a la línea de meta, alzó la vista, pero no encontró a nadie que pudiera rematar su pase bajo. Podría haber sido una oportunidad clara.
3′ De Jong se sitúa por detrás.
No podía ser de otra manera, con Olmo un poco más adelantado.
2′ Bryan Gil colabora con Arnau en la defensa de Lamine.
El extremo del Girona está dispuesto a ayudar en defensa y apoya al lateral. Esto se hizo evidente desde el primer balón que toca Lamine.
1′ ¡El partido inicia con el balón en posesión del Barça!
Una pérdida de Fermín casi se convierte en una oportunidad para el Girona, que presiona con intensidad, aunque Vanat estaba en posición de fuera de juego.
¡Todo listo en Montilivi! Los jugadores muestran rostros de concentración.
Ambos equipos ya están en el campo y suena el pegajoso himno del Girona.
Habrá un mosaico en las gradas de Montilivi.
El Girona ha repartido pancartas entre los espectadores. Gran ambiente, lleno de color y variedad, ya que, además de los aficionados del Barça con entradas oficiales, también hay muchos ‘infiltrados’ en otras áreas del estadio. No hay mal ambiente entre los seguidores de ambos equipos.
68′ ¡Joel Roca cabecea, pero Joan Garcia detiene el balón!