Il Betis ha recuperato otto punti rispetto al Villarreal e cinque sull’Atletico in cinque partite

Il Real Betis ha ottenuto una vittoria in trasferta contro il Mallorca (1-2) domenica scorsa, totalizzando così quattro successi e una sola sconfitta in cinque partite della seconda metà del Campionato. Questa serie di risultati è superata solo dal Real Madrid, che ha ottenuto cinque vittorie, mentre il FC Barcelona ha la possibilità di eguagliare il Betis, poiché dovrà affrontare il Girona in un match che concluderà la 24ª giornata di LaLiga.

Nella seconda metà della stagione, il Betis ha trionfato contro Villarreal, Valencia, Atlético e Mallorca, con una sola sconfitta contro l’Alavés. Questi risultati lo posizionano davanti agli altri concorrenti per i posti europei: il Villarreal, che aveva avuto un ottimo inizio vincendo otto delle ultime nove gare della prima parte di campionato, ha ottenuto solo 4 punti nelle prime cinque partite della seconda fase; l’Atlético ha collezionato 7 punti, mentre l’Espanyol ha ottenuto solo 1 punto, mentre Celta e Real Sociedad hanno chiuso con 10 punti.

Il Betis, nella prima parte del campionato, si trovava a dodici punti dal Villarreal, che ha ancora una partita da recuperare, e a nove dall’Atlético, oltre a essere a cinque lunghezze dall’Espanyol. Attualmente, il Real Betis è a solo quattro punti dalla coppia Villarreal e Atlético e ha un vantaggio di sei punti sull’Espanyol, sette sul Celta e dieci su Real Sociedad e Athletic.

Un migliaio di atleti si è radunato a Bruges per liberarsi della maledizione del Jan Breydel