Il bilancio del match tra l’Athletic e l’Oviedo

Il miglior Sancet
Il centrocampista navarrese è tornato a ricoprire il ruolo da titolare dopo un’assenza di quattro partite. Ha aperto il match e, soprattutto, ha realizzato il rigoredel 1-2, eseguendo un tiro mirato a mezza altezza.

Unai Simón Calmo
Il portiere ha avuto poche opportunità di intervento e non ha potuto nulla contro il potente tiro di Ilyas, che ha portato al gol del 1-0.

Gorosabel In difficoltà
Il terzino di Mondragón ha faticato nella prima frazione di gioco insieme alla squadra, mostrando prestazioni deludenti. Ilyas è riuscito a inserirsi tra lui e Paredes in occasione del gol iniziale.

Paredes Inaccurato
Rientrare nel match dopo la sua assenza nella Coppa di mercoledì pare gli sia costato carissimo.

Ha commesso un errore dopo venticinque minuti su un’azione avversaria e ha permesso a Ilyas di infilarsi tra lui e Gorosabel per il gol dell’1-0.

Laporte Affidabile
Il difensore francese ha garantito una buona performance nel cuore della difesa.

Appena iniziato il match, è stato oggetto di un rigore non fischiato per un fallo di Bailly, ignorato sia dall’arbitro che dal VAR.

Yuri Assistente
Il laterale è tornato nella formazione titolare dopo una breve assenza dovuta a dei problemi muscolari. Ha effettuato un cross dalla sinistra che Iñaki Williams ha deviatoin area, generando il rigore causato da David Carmo.

Jauregizar Eroe
Pur avendo avuto un primo tempo difficile, ha siglato il gol del pareggio con un potente tiro da lontano. Tuttavia, si è infortunato durante l’azione e, nonostante i tentativi di continuare, è stato costretto a lasciare il campo in favore di Rego.

Galarreta Imprudente
Il giocatore di Eibar ha dato un grande contributo alla squadra, ma il rischio di ottenere un secondo cartellino giallo lo ha costretto a uscire, sostituito da Vesga.

Nico Serrano Invisibile

Il giocatore navarro ha affrontato delle buone prestazioni recentemente, ma oggi non ha brillato. È stato sostituito all’intervallo da Robert Navarro.

Iñaki Williams in crescita
Dopo una prima frazione deludente, ha mostrato miglioramenti nella seconda parte e ha segnato di testa il pallone che è finito nella mano di David Carmo, trasformando così il rigore che ha fissato il punteggio finale sul 1-2.

I CAMBI
Robert Navarro Sostituto
È stato il primo a entrare in campo durante l’intervallo, a causa della scarsa prestazione della squadra nei primi 45 minuti.

Rego Ammonito
Il bilbaíno ha sostituito Jauregizar, che si è infortunato nell’azione del gol, e ha ricevuto un cartellino giallo.

Vesga Sostituzione
Il gasteiztarra è entrato in campo al posto di Galarreta, che era in diffida e rischiava di ricevere un secondo cartellino.

Areso Ritorno
Il navarro è tornato a giocare dopo aver passato tre partite senza minuti, sostituendo Gorosabel in un cambio uno a uno.

Unai Gómez Inesplorato
È subentrato a Sancet al novantesimo, ma non ha avuto l’opportunità di mettersi in mostra al Tartiere.

“Metteremo tutto il nostro impegno e ogni risorsa per continuare a lottare fino all’ultimo respiro.”