Il Brentford elimina il Macclesfield, noto per le sue sorprese, nel quarto turno della FA Cup

Il Brentford supera il Macclesfield, eliminando la squadra delle sorprese nel quarto turno di FA Cup

Dopo aver battuto il Macclesfield con un punteggio di 1-0, il Brentford affronterà il West Ham nel quinto turno della FA Cup. La vittoria è stata decisa da un’autorete che ha segnato la fine del percorso da favola della squadra di sesta divisione.

I giocatori del Macclesfield, che avevano già compiuto l’impresa di eliminare il detentore del trofeo, il Crystal Palace, nell’incontro precedente, erano stati acclamati per aver realizzato uno dei colpi più incredibili nella lunga storia di questa competizione.

Tuttavia, non sono riusciti a tenere il passo con il Brentford, che ha ottenuto la vittoria grazie a un’autorete di Sam Heathcote al 70° minuto.

Il difensore, nel tentativo di intervenire su un cross di Aaron Hickey, ha involontariamente spedito la palla nella propria rete.

Questa sconfitta è stata particolarmente dura per il Macclesfield, che ha lottato bene nel primo tempo, ma ha accusato la stanchezza nella seconda frazione di gioco.

“Sono estremamente orgoglioso,” ha dichiarato John Rooney, allenatore del Macclesfield, a TNT Sports. “I ragazzi hanno fatto un lavoro eccezionale e la nostra organizzazione in campo è stata molto valida. Ci alleniamo solo due volte a settimana e siamo riusciti a esprimere una performance simile contro una squadra di Premier League.”

L’incontro del quinto turno si disputerà nell’Olympic Stadium del West Ham nel fine settimana del 7-8 marzo.

Il Brentford non è mai riuscito a superare i quarti di finale di questa competizione.

“Un grande riconoscimento al Macclesfield,” ha affermato Nathan Collins, capitano del Brentford. “Ci hanno messo in grande difficoltà e hanno combattuto con grande determinazione.”

Il Brentford elimina il Macclesfield, noto per le sue imprese contro le grandi squadre, nel quarto turno della FA Cup