Il Real Betis ha ottenuto una vittoria importante domenica scorsa a Son Moix contro il Mallorca (1-2), raggiungendo così un totale di quattro successi e una sola sconfitta nelle prime cinque partite del girone di ritorno del campionato. Questo parziale è superato solo dal Real Madrid, che ha collezionato cinque vittorie, mentre il FC Barcelona, che ha tre vittorie e una sconfitta, deve ancora affrontare il Girona per concludere la 24ª giornata di LaLiga in Primera.
Nel girone di ritorno, il Betis ha conquistato quattro vittorie facendosi valere contro Villarreal, Valencia, Atlético e Mallorca, subendo solo una battuta d’arresto contro l’Alavés. Questo rendimento gli consente di essere in vantaggio sui principali concorrenti per le posizioni europee.
Nonostante il Villarreal avesse iniziato il girone di ritorno vincendo otto delle ultime nove gare del girone di andata, ha raccolto solo 4 punti su 15 in questa fase. L’Atlético ha totalizzato 7 punti, mentre l’Espanyol ha ottenuto solo 1 punto, e sia il Celta che la Real Sociedad hanno ciascuno raggiunto quota 10.
Alla fine del girone di andata, il Betis si trovava a dodici punti dal Villarreal – che ha una partita in meno, in programma mercoledì contro il Levante – a nove dall’Atlético e a cinque dall’Espanyol. Oggi, invece, si trova a soli quattro punti dalla squadra castellonense e dai colchoneros, mentre ha un vantaggio di sei punti sui pericos, sette sul Celta e dieci sulla Real Sociedad e sull’Athletic.