I MIGLIORI DI CIASCUNA SQUADRA ⭐ OSASUNA 🔴🔵 | Víctor Muñoz VILLARREAL 🟡🔵 | Gerard Moreno (MVP) STATISTICHE 📈 | OSASUNA 2 – 2 VILLARREAL Possesso palla: 47% – 53% Tiri totali: 15 – 5 Tiri in porta: 5 – 4 Calci d’angolo: 6 – 2 Falli: 15 – 7 Cartellini gialli: 2 – 2 Cartellini rossi: 0 – 0 INTERVISTE POST-GARA 🎙️ | Sergio Herrera (OSA) e Gerard Moreno (VIL) hanno rilasciato le loro dichiarazioni dopo il match: S.
Herrera: “Così come i miei compagni contribuiscono con i gol e la prestazione odierna, io cerco di dare il mio apporto in porta. Non è un passo indietro, stiamo mantenendo una buona forma e oggi volevamo continuare su questa strada. Sappiamo il valore degli avversari e, nonostante il pareggio 2-2, ci sono aspetti positivi da cui imparare, quindi torniamo a casa soddisfatti”.
G. Moreno: “Sappiamo che qui è difficile, pressano forte e ci hanno recuperato, ma abbiamo disputato una partita equilibrata e dobbiamo essere contenti, soprattutto dopo due match di Liga senza vittorie. È una squadra che ti aggredisce, ha tanta energia e corre molto; in generale, penso che il gruppo abbia svolto un ottimo lavoro”.
OSASUNA 2 – 2 VILLARREAL, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS | Il match si conclude allo Stadio El Sadar! Un pareggio che non soddisfa nessuna delle due squadre! 90′ + 3′ Ultimi istanti per rompere l’equilibrio, entrambe le formazioni evitano errori. ¡5 MINUTI DI RECUPERO! 89′ ¡AMARILLA A RENATO VEIGA! Fallo del difensore giallo-blu che comporta la seconda ammonizione per il Villarreal.
86′ Parata di LUIZ JÚNIOR! Raúl García prova il tiro dopo un cross da sinistra, ma il portiere brasiliano si oppone con sicurezza. Osasuna sta cercando di forzare il ritmo in questo finale di partita. 83′ MODIFICA NEL VILLARREAL! ENTRA | Oluwaseyi USCITA | Gerard Moreno 80′ Il centrocampista è tornato in campo dopo un infortunio. Anche Renato Veiga è rientrato, avendo ricevuto un colpo, ma sta meglio. 79′ Lucas Torró ha subito un colpo alla testa, costringendo a fermare il gioco allo stadio El Sadar. Riceve assistenza medica sul terreno di gioco. 76′ DOPPIA SOSTITUZIONE PER OSASUNA! ENTRAN | Bretones e Raúl García ESCANO | Rubén García e Budimir 75′ DOPPIA SUSTITUZIONE PER IL VILLARREAL! ENTRAN | Comesaña e Buchanan ESCANO | Parejo e Mikautadze 72′ AMMONIZIONE PER LUCAS TORRÓ! Un fallo su Parejo a centrocampo gli costa un cartellino giallo. 72′ IL CAPITANO SEGNA DOPPIETTA! I RAGAZZI DI MARCELINO RIMETTONO LE COSE IN PARITÀ! Calcio d’angolo battuto da Gueye sul primo palo, dove Gerard Moreno si fa trovare pronto per pareggiare il punteggio. 71′ GOOOOL DEL VILLARREAL! GOOOL DI GERARD MORENO! OSASUNA 2 – 2 VILLARREAL 68′ Entrambe le squadre faticano ora a penetrare nell’ultimo terzo di campo. Le possesso sono lunghi ma il ritmo è basso e il gioco è prevedibile sia per Osasuna che per Villarreal. 65′ Osasuna crea pericoli sulla destra con Rosier, ma il cross è troppo lungo. La squadra di Osasuna cerca di ritrovare la verve.
62′ CAMBIO PER OSASUNA! ENTRA | Aimar Oroz ESCONDE | Raúl Moro
57′ MIKAUTADZE FUORI! Ha tentato un tiro da lontano l’attaccante georgiano, ma la palla è passata vicino al palo.
54′ I ragazzi di Marcelino stanno cercando di mettere in difficoltà il team rojillo, ma i risultati sono scarsi. La squadra di Lisci è ben organizzata.
50′ Osasuna avanza con determinazione all’inizio del secondo tempo, replicando l’intensità mostrata nella prima frazione.
47′ I due allenatori, Lisci e Marcelino, effettuano cambi al rientro dagli spogliatoi, escludendo i giocatori ammoniti nel primo tempo.
46′ CAMBIO PER OSASUNA! ENTRA | Herrando ESCONDE | Catena
46′ CAMBIO PER IL VILLARREAL! ENTRA | Sergi Cardona ESCONDE | Pedraza
OSASUNA 2 – 1 VILLARREAL, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS | Inizia il secondo tempo!
I MIGLIORI GIOCATORI ⭐
OSASUNA 🔴🔵 | Víctor Muñoz
VILLARREAL 🟡🔵 | Gerard Moreno
STATISTICHE 📈
OSASUNA 2 – 1 VILLARREAL
Possesso palla: 49% – 51%
Tiri totali: 10 – 3
Tiri nello specchio: 4 – 3
Calci d’angolo: 4 – 1
Fall: 8 – 2
Cartellini gialli: 1 – 1
Cartellini rossi: 0 – 0
OSASUNA 2 – 1 VILLARREAL, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS | Ripresa di Osasuna dopo un primo tempo ad alto ritmo! La squadra di Lisci ha dominato la prima parte, ma ha dovuto recuperare dopo un inizio difficile grazie a due colpi di testa.
Il primo gol è stato segnato da Víctor Muñoz, il giocatore dalla spinta offensiva più significativa per la squadra di casa, seguito dal secondo di Budimir poco prima dell’intervallo. Il Villarreal, pur non riuscendo a prendere il controllo della partita in questa prima metà, ha trovato il favore del punteggio grazie a un rigore concesso per un fallo su Pépé, trasformato da Gerard Moreno. Ci sono state però due buone occasioni per il Villarreal di portarsi in vantaggio, ma si sono scontrati con l’ottima prestazione di Sergio Herrera. Rimanete sintonizzati per il secondo tempo! OSASUNA 2 – 1 VILLARREAL, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS | È il momento della pausa al Sadar! 45+3′ OSASUNA RIBALTA! IL SOLITO BUDIMIR FA LA DIFFERENZA! Contropiede veloce da parte della squadra di casa, Moncayola si stacca verso la fascia e crossa splendidamente per l’arrivo di Budimir, che con un colpo di testa preciso supera Rafa Marín e porta Osasuna in vantaggio. 45′ + 2′ GOOOL PER OSASUNA! BUDIMIR SEGNA! OSASUNA 2 – 1 VILLARREAL 41′ Il giocatore georgiano sta per tornare in campo e l’arbitro Ricardo de Burgos riprende il gioco a Pamplona. Il gioco era stato interrotto all’El Sadar a causa di un infortunio al basso schiena di Mikautadze in uno scontro con Catena, che ha ricevuto un cartellino giallo. 38′ CARTELLINO GIALLO PER CATENA! Ha fermato un contropiede del Villarreal afferrando Gerard Moreno, il che segna la prima ammonizione per Osasuna in questa partita. 34′ FANTASTICA PARATA DI SERGIO HERRERA! Un calcio d’angolo in favore del Villarreal viene battuto corto da Parejo, Pedraza centra e Gerard Moreno colpisce di testa benissimo, ma il portiere di Osasuna è intervenuto sulla linea per negare il secondo gol ai gialli.
31′ Grande intervento di Luiz Júnior! Víctor Muñoz si è nuovamente fatto vivo in attacco, driblando gli avversari, penetrando in area e sfidando Luiz Júnior, che ha dimostrato di essere un ottimo portiere. 30′ Sergio Herrera ha chiesto ai suoi di rallentare il gioco per ricostruire l’azione e riprendere il controllo del match. 27′ Il Villarreal ha avuto la sua prima fase di possesso prolungato, cercando di aumentare la propria fiducia tramite il possesso palla. Moleiro si è fatto vedere nel terzo finale del campo con l’intento di servire un passaggio filtrante a Mikautadze, ma l’assist non è riuscito. 24′ In questa fase di partita le forze sono più equilibrate tra le due squadre, col ritmo che si mantiene molto elevato allo stadio El Sadar. 21′ Colpo di testa di Víctor Muñoz! IL PAREGGIO È REALTÀ! Un calcio di punizione laterale battuto da Rubén García ha trovato Víctor Muñoz, il più piccolo in campo, che si è avvantaggiato su Rafa Marín e ha battuto Luiz Júnior. 20′ GOOOOL DI OSASUNA! GOOOL DI VÍCTOR MUÑOZ! OSASUNA 1 – 1 VILLARREAL 19′ Cartellino giallo per Pedraza! La prima ammonizione del match è stata inflitta al terzino sinistro del Villarreal per un’atrazione severa ai danni di Víctor Muñoz. 18′ IL CAPITANO NON SBAGLIA! SORPRESA AL SADAR! Gli uomini di Marcelino non erano riusciti a rendersi pericolosi, ma al primo tentativo, Pépé ha guadagnato un rigore che Gerard Moreno ha trasformato con successo.
17′ GOOOOOL DEL VILLARREAL! GOOOOOL DI GERARD MORENO! OSASUNA 0 – 1 VILLARREAL. 15′ ¡PENALTY PER IL VILLARREAL! Pépé viene atterrato nell’area dopo un contrasto con Javi Galán; l’arbitro Ricardo de Burgos non esita a concedere il rigore. 12′ Moncayola cambia il gioco, cercando di controllare Raúl Moro, ma il dribbling dell’esterno non va a buon fine. L’ex giocatore dell’Ajax sta cercando di farsi vedere in attacco. 9′ I ragazzi di Marcelino stanno cercando di resistere all’inizio deciso dell’Osasuna. I giocatori di Lisci mostrano grande intensità e riescono a avvicinarsi alla porta di Luiz Júnior. 6′ Il Villarreal non tiene a lungo palla, mentre l’Osasuna tenta di imporre il proprio gioco in queste fasi iniziali dell’incontro. 4′ RUBÉN GARCÍA FUORI! L’equipe di Lisci ha iniziato bene. Un cross dalla sinistra non viene convertito da Budimir; Rubén García controlla e con il destro spara con potenza, ma il pallone colpisce Pedraza e finisce in corner. 1′ La prima chance del match è un colpo di testa di Budimir che non riesce a colpire bene dopo un recupero e un cross di Rubén García dalla destra. OSASUNA 0 – 0 VILLARREAL, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS | Il fischio d’inizio è suonato a El Sadar! Gerard Moreno impedisce al Villarreal di inciampare all’inizio della partita.