Il Villarreal continua a infliggere difficoltà al Levante

Il Villarreal aggrava la crisi del Levante

Nella partita rinviata della sedicesima giornata di LaLiga EA Sports, un gol decisivo di Mikautadze consente al ‘Sottomarino Giallo’ di posizionarsi da solo al terzo posto, mentre il Levante di Luis Castro subisce la seconda sconfitta consecutiva in casa in soli quattro giorni, rimanendo a sette punti dalla salvezza.

L’incubo del Levante continua: mercoledì ha subito una nuova battuta d’arresto nel Ciutat de València, perdendo un altro derby regionale contro il Villarreal per 0-1, in un incontro che era stato rinviato il 14 dicembre a causa delle intense piogge.

Il gol del georgiano Mikautadze ha permesso alla squadra di Marcelino di stabilirsi al terzo posto, con un margine di tre punti sull’Atlético de Madrid.

Luis Castro ha apportato fino a sette modifiche nella formazione titolare del Levante, dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Valencia (0-2).

Solo Ryan, Matías Moreno, Dela e Losada hanno mantenuto la loro posizione, mentre il Villarreal ha anch’esso effettuato numerosi cambi rispetto all’undici sceso in campo contro il Getafe, introducendo in difesa Rafa Marín e Cardona, a centrocampo Comesaña e Moleiro, e in attacco Mikautadze e Ayoze.

Il team ‘groget’ ha mostrato un crescendo nel primo tempo, creando le prime due grandi opportunità: un cross insidioso parato da Ryan (28’) e un colpo di testa di Moleiro che ha colpito il palo (30’).

Il Levante, con un attacco molto poco prolifico, ha risposto con un debole tiro di Espí. Sul finire del primo tempo, il Villarreal ci ha riprovato con un tentativo impreciso di Ayoze Pérez.

Il risultato ha iniziato a muoversi subito dopo la ripresa del match. Un potente tiro di Gueye, che ha colpito il palo, è stato subito seguito da un pericoloso tentativo di Cortés, parato in modo eccezionale da Luiz Júnior.

Al 57′, il Villarreal ha preso il comando. Mikautadze, inizialmente impreciso, ha saputo approfittare di un errore della difesa avversaria e ha segnato con un tiro rasoterra dopo aver ricevuto un passaggio da Pépé.

Con il punteggio di 0-1, Luis Castro ha deciso di effettuare tre cambi, inserendo Vencedor, Matturro e Etta Eyong. L’ingresso dell’attaccante camerunese comporterà un pagamento di 100.000 euro da parte del Levante al Villarreal, in base a una clausola presente nel suo contratto.

Eyong ha tentato invano di ottenere un rigore al 76′, e al 81′, Dela ha negato a Mikautadze la possibilità di segnare una doppietta, parando il pallone sulla linea di porta. La squadra di casa ha cercato disperatamente di trovare il pareggio, ma ha subito la sua 14ª sconfitta in questa stagione. La situazione per la salvezza rimane complicata per i ragazzi di Luis Castro.

Calendario e risultati: SIS Roma, L’Ekipe Orizzonte e Rapallo tra campionato e Champions League