Il Real Oviedo fa appello per ottenere i tre punti nella partita contro il Rayo

Il Real Oviedo continua a chiedere l’assegnazione dei tre punti nella partita contro il Rayo Vallecano.

Il club ha ribadito, giovedì, che “proseguirà la propria battaglia di fronte agli organi competenti per far riconoscere la perdita del match” da parte della squadra di Madrid, a seguito della sua sospensione.

L’incontro tra Rayo Vallecano e Oviedo, relativo alla ventitreesima giornata di LaLiga EA Sports, originariamente programmato per il 7 febbraio alle 14:00, è stato rinviato a causa delle cattive condizioni del campo dello Stadio di Vallecas, “per garantire la sicurezza fisica di tutti i partecipanti”, come comunicato dalla competizione.

La nuova data è stata stabilita per il 4 marzo.

Successivamente, il Giudice Unico di Competizione della Real Federazione Spagnola di Calcio (RFEF) ha annullato la nuova data proposta per la partita, suscitando il disaccordo da parte della lega, che ha ricordato di avere l’autorità esclusiva per stabilire o modificare le date e gli orari delle partite.

Il club blu ha inoltre sottolineato che il Giudice di Competizione “ha rifiutato la causa di forza maggiore, poiché non è riuscito a dimostrare in modo adeguato la sua presenza nei termini richiesti dal regolamento”, come sostenuto dai legali del Real Oviedo.

In questo contesto, il Real Oviedo rileva anche che la Competizione menziona l’importanza di avere un campo alternativo, che ogni club professionistico dovrebbe predisporre in caso di imprevisti, e nel caso specifico “la sua utilizzo non è stato nemmeno preso in considerazione”.

Il Real Oviedo afferma che l’integrità della competizione, il rispetto delle normative sportive e l’equità tra le squadre sono principi fondamentali per l’organizzazione. Inoltre, si sottolinea che LaLiga ha promesso di “rimborsare tutte le spese richieste” dai tifosi carbayones che hanno fatto il viaggio a Vallecas.

Parma Esports, bilancio del girone d’andata nella eSerie A Goleador