Athletic Club – Elche, diretta | LaLiga EA Sports: calcio in tempo reale Segui la copertura minuziosa e il punteggio della sfida di calcio della LaLiga EA Sports che vede contrapposti Athletic Club ed Elche. Formazione Athletic Club | Unai Simón; Lekue, Vivian, Laporte, Yuri; Rego, Ruiz de Galarreta, Sancet; Unai Gómez, Iñaki Williams, Gruruzeta.
Formazione Elche | Dituro; Bigas, Petrot, Chust; Febas, Aguado, Cepeda; Tete Morente, Germán Valera; André Silva, Álvaro Rodríguez. Athletic Club Anteprima 0 0 Elche LaLiga EA Sports – Giornata 25 – 20/02/2026 21:00 CET 6′ ¡SANCEEEEET FUERAAAAA! Un gravissimo errore di Dituro nel rilascio del pallone ha lasciato Sancet solo davanti a lui, ma il suo tiro è andato alto sopra la traversa.
Un gravissimo errore di Dituro nel rilascio del pallone ha lasciato Sancet solo davanti a lui, ma il suo tiro è andato alto sopra la traversa. 3′ L’Athletic Club ha iniziato dominando a San Mamés, prendendo l’iniziativa fin dai primi minuti.
ATHLETIC CLUB 0 – 0 ELCHE, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS | Il match ha preso avvio a San Mamés! Tutto è pronto! I 22 giocatori sono pronti a scendere in campo a San Mamés! Sorteggio del campo e… Iniziamo! FORMAZIONI E ARBITRO | Ricapitoliamo le scelte di Ernesto Valverde ed Eder Sarabia per questa partita, insieme all’arbitro del match.
Formazione Athletic Club | Unai Simón; Lekue, Vivian, Laporte, Yuri; Rego, Ruiz de Galarreta, Sancet; Unai Gómez, Iñaki Williams, Gruruzeta Formazione Elche | Dituro; Bigas, Petrot, Chust; Febas, Aguado, Cepeda; Tete Morente, Germán Valera; André Silva, Álvaro Rodríguez L’arbitro della gara sarà Hernández Hernández, con Del Cerro Grande al VAR. CURIOSITÀ INTERESSANTE 💡 | Athletic ed Elche si affrontano nuovamente in un incontro ricco di storia. Nelle loro sfide ufficiali (in Liga e in Coppa del Re), si registrano 23 vittorie per l’Athletic Club, 13 per l’Elche CF e 17 pareggi, un dato che evidenzia il predominio dei baschi nel complesso. Nonostante l’Athletic abbia il vantaggio storico, l’Elche ha dimostrato di poter competere, ottenendo risultati che hanno pareggiato molte delle loro sfide. Nuova pagina a San Mamés: aumenterà il divario o assisteremo a una sorpresa da parte degli ospiti? INFORTUNI 🚑 | Per l’incontro di oggi, Valverde non potrà contare su Jauregizar, Berenguer, Nico Williams, Sannadi, Beñat Prados, Yeray ed Egiluz. Dall’altro lato, Eder Sarabia non avrà a disposizione Diagnana né Héctor Fort. DICHIARAZIONI PRIMA DEL MATCH 🎙️ | Ecco cosa ha dichiarato l’allenatore dell’Elche poche ore prima della partita: 🎤 Eder Sarabia: “Sarà una giornata ricca di emozioni e sentimenti” L’Elche è in difficoltà, “ha una striscia negativa” che lo lascia solo a un punto dalla zona retrocessione, poiché non riesce a vincere dal 2026.
L’entusiasmo è palpabile in vista della partita di domani contro l’Athletic, almeno secondo quanto dichiarato da Eder Sarabia durante la conferenza stampa: “Siamo pronti, motivati e con la voglia di disputare un grande incontro per conquistare la prima vittoria in trasferta”. San Mamés rappresenterà una “situazione molto impegnativa”, ma l’allenatore desidera “vivere questa esperienza”, un aspetto che è diventato una “caratteristica distintiva” del team franjiverde.
In vista della partita, il tecnico dell’Athletic Club, Ernesto Valverde, ha rivelato: “Con l’Elche ho un passato piuttosto sfortunato”. Continuerà a non essere menzionato il termine Europa durante le dichiarazioni del club basco. Se i leoni potrebbero aspirare a raggiungere la sesta o settima posizione con una vittoria, Valverde ha risposto: “Non ne ho idea e neanche ci penso”. Si concentra su un incontro che considera “notevolmente difficile” per le ambizioni della sua squadra, sottolineando il suo “cattivo rapporto” con l’Elche a San Mamés. “Sono stati qui tre volte, abbiamo perso due volte e c’è sempre stata una sensazione negativa. Un pareggio, ma non ho mai vinto”, ha rivelato, senza che fosse stata posta una domanda su tale argomento.
Con la Liga che entra nella fase finale della competizione, la concorrenza si farà serrata. L’Athletic ha recentemente rialzato la testa, conquistando sette dei nove punti disponibili nelle ultime partite. Ha ottenuto due vittorie consecutive, un risultato che non accadeva dal mese di agosto, anche se contro le ultime due della classifica. Ora mira a mantenere il trend positivo e cercare una terza vittoria contro un Elche che si trova anch’esso nelle posizioni basse della classifica (San Mamés, ore 21.00).
I leoni si preparano a liberarsi dalle incertezze, evitando di concentrarsi sul passato e focalizzandosi soltanto sulle opportunità più prossime che si presentano.
STADIO E ARBITRO 🏟️ | La partita avrà luogo allo stadio San Mamés, con un afflusso previsto di circa 53.331 spettatori. Si prevede una buona affluenza per l’incontro di campionato di oggi. L’arbitro designato per dirigere la gara sarà Hernández Hernández, coadiuvato dal VAR Del Cerro Grande.
ORARIO E DOVE SEGUIRLA 🕤 | Il match di campionato avrà inizio alle 21:00, presso San Mamés. Sarà possibile seguire l’incontro in diretta su Teledeporte, con la possibilità di seguire il minuto per minuto attraverso la narrazione di Mundo Deportivo.
ALINEAZIONE ELCHE | Dituro; Bigas, Petrot, Chust; Febas, Aguado, Cepeda; Tete Morente, Germán Valera; André Silva, Álvaro Rodríguez.
BANQUILLO | Iñaki Peña, Pedrosa, Chetauya, Affengruberm, Sangaré, Redondo, Villar, Neto, Boayar, Santiago, Rafa Mir, Josan.
ALINEAZIONE ATHLETIC CLUB | Unai Simón; Lekue, Vivian, Laporte, Yuri; Rego, Ruiz de Galarreta, Sancet; Unai Gómez, Iñaki Williams, Gruruzeta.
BANQUILLO | Padilla, Gorosabel, Paredes, Areso, Boiro, Monreal, Vesga, Eder García, Nico Serrano, Robert Navarro, Izeta.
Athletic Club – Elche | LaLiga EA Sports. Buon pomeriggio! Siamo qui per offrirvi la copertura live della partita di calcio di LaLiga EA Sports tra l’Athletic Club e l’Elche, valida per la 25ª giornata. Seguiteci con commenti in tempo reale, analisi, formazioni, le azioni principali, i gol e il punteggio finale, con tutte le reazioni che seguiranno dopo il match.
Al nono minuto, il centrocampista catalano intercetta una ripartenza della squadra di Ernesto Valverde.