Betis e Rayo, continuano a tenere d’occhio la parte alta della classifica

Betis e Rayo, proseguono le ambizioni

Sia Pellegrini che Íñigo Pérez hanno la possibilità di schierare gli stessi undici titolari che hanno trionfato nell’ultima giornata contro Mallorca e Atlético, rispettivamente.

Il Real Betis mira a ottenere questo sabato, nella cornice de La Cartuja e di fronte a più di 60.000 tifosi, la sua quarta vittoria consecutiva in LaLiga, continuando la propria corsa verso le posizioni Champions e allontanando ulteriormente i rivali.

Pellegrini riaccoglie nel suo organico Cucho Hernández, Chimy Ávila e Bellerín, sebbene sia probabile che confermi lo stesso undici delle sue ultime due vittorie, ottenute in trasferta contro Atlético e Mallorca. Anche Iñigo Pérez potrebbe optare per la stessa formazione, schierando in campo gli stessi giocatori che hanno inflitto una netta sconfitta all’Atlético nell’ultima gara a Butarque (3-0), interrompendo così una striscia di tre sconfitte consecutive che, insieme a un incontro rinviato contro l’Oviedo, ha fatto precipitare i vallecanos in zona retrocessione, attualmente occupata dal Mallorca dopo la sua recente sconfitta contro il Betis.

Il tecnico del Betis ha anticipato che “giocare queste due partite in trasferta non è lo stesso che farlo qui a casa, considerando che gli avversari potrebbero non adottare un gioco propositivo e dovremo essere noi a cercare il comando”, suggerendo possibili modifiche alla formazione, con Cucho Hernández che potrebbe tornare titolare dopo aver saltato le ultime nove partite per infortunio.

Dopo le recenti vittorie contro Valencia, Atlético e Mallorca, il Betis si posiziona come la seconda migliore squadra del girone di ritorno, avendo raccolto 12 punti su 15. Questo piazzamento gli consente di avvicinarsi a soli quattro punti dall’Atlético nella lotta per la quarta posizione e di distanziare di sei punti l’Espanyol, che attualmente occupa il sesto posto e oggi si reca al Metropolitano.

Nella seconda parte del campionato, il Rayo ha subito tre sconfitte e ha conquistato una vittoria. In attesa di disputare la partita rinviata contro l’Oviedo, attualmente fanalino di coda, si trova a un solo punto dalla zona retrocessione. L’obiettivo è quello di fare punti a La Cartuja per non scivolare di nuovo nel gruppetto delle ultime. Íñigo Pérez avrà a disposizione solo Diego Méndez tra gli assenti e potrebbe riconfermare la stessa formazione vista nell’ottima prestazione contro l’Atlético.

Il Betis e il Rayo Vallecano continuano a lottare per ambire a posizioni più elevate in classifica