Paco González ha comentato il gesto di Isi Palazón dicendo: “Ci sono ancora persone a cui aggrapparsi in questa meravigliosa umanità”

Paco González ha elogiato il comportamento di Isi Palazón, dichiarando: “Esistono ancora persone a cui possiamo affidarci in questa meravigliosa umanità”.

FÚTBOL

Durante il match tra il Betis e il Rayo Vallecano di sabato scorsa, si sono verificati eventi controversi, ma uno in particolare ha suscitato notevole interesse per la sua rarità.

Al minuto 86, il giocatore del Betis, Valentín Gómez, ha effettuato un intervento su Andrei Ratiu con il piede in avanti. La situazione è stata oggetto di revisione non solo per verificare se fosse da considerare un rigore, ma anche per valutare l’opportunità di estrarre un cartellino rosso.

In quel frangente, Isi Palazón ha informato l’arbitro di aver preso una decisione giusta, poiché riteneva si trattasse di una normale azione di gioco, nonostante l’espulsione sarebbe stata vantaggiosa per il Rayo.

Il calciatore ha chiarito: “Ho parlato con Juan (Martínez Munuera) e gli ho suggerito di basarsi su ciò che aveva osservato direttamente.

Noi calciatori dobbiamo supportare gli arbitri, dobbiamo agire con integrità. È importante farlo, data la confusione che regna nella sala VAR. Siamo qui per assisterci a vicenda. Gli ho dato la mia opinione e l’ha apprezzata. È lodevole che si sia recato al VAR e abbia mantenuto la sua decisione. Ha affermato di non aver visto nulla di anomalo”.

Paco González ha celebrato l’accaduto nel programma ‘Tiempo de Juego’, sottolineando l’importanza di simili gesti.

Paco González ha comentado sobre la acción de Isi Palazón, afirmando que “existen aún personas en las que podemos encontrar consuelo en esta hermosa humanidad”