Tebas non esclude la possibilità di portare LaLiga in Marocco: ci sembra un’idea interessante. Perché non provarci?

LALIGA

Tebas non esclude la possibilità di portare LaLiga in Marocco: ci piace questa idea. Perché no?
Il presidente della Liga ha evidenziato l’importanza di espandere il torneo nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa.

Il presidente di LaLiga, Javier Tebas, ha aperto alla possibilità di disputare delle partite del campionato spagnolo in Marocco, enfatizzando l’importanza di estendere il torneo nel Medio Oriente e in Nord Africa.

“Potremmo prendere in considerazione un incontro nel nuovo stadio di Casablanca. Perché non farlo?”, ha dichiarato Tebas in un’intervista pubblicata giovedì dall’agenzia di stampa marocchina MAP, riferendosi allo stadio che il Marocco sta completando nella sua capitale economica in vista del Mondiale 2030, destinato a ospitare 115.000 spettatori, il più grande al mondo.

“In relazione al numero di tifosi che seguono la Liga spagnola in Marocco, ritengo che sarebbe più semplice giocare lì, soprattutto perché le difficoltà logistiche legate ai viaggi sono minime”, ha aggiunto. Tebas ha anche evidenziato che l’espansione di LaLiga nella zona del Medio Oriente e Nord Africa “rappresenta un aspetto molto rilevante”, con una fanbase “anche più ampia di quella della Premier League inglese”.

“Stiamo assistendo a una passione incredibile per LaLiga in tutta l’area, da Irak a Marocco. Con quest’ultimo, in particolare, ci sono legami storici speciali che si riflettono anche nel mondo del calcio”, ha continuato.

LaLiga e la Liga Nazionale di Calcio Professionistico del Marocco (LNFP) hanno siglato un accordo di collaborazione nel giugno scorso, con l’intento di condividere l’esperienza spagnola per migliorare la gestione e la competitività del calcio marocchino. Il Marocco, assieme a Spagna e Portogallo, sarà uno degli organizzatori del Mondiale di calcio 2030.

Campionato italiano forense di ciclismo AIMANC a Ostuni: programma e iscrizioni