Wild card agli Internazionali BNL d’Italia 2025: i nomi dei talenti italiani

Annunciati i nomi delle wild card per l'edizione 2025 del torneo di tennis

Introduzione alle wild card per gli Internazionali BNL d’Italia

La conferenza stampa di presentazione degli Internazionali BNL d’Italia 2025 ha rivelato i nomi dei talenti italiani che riceveranno le ambite wild card per partecipare al torneo. Questo evento, uno dei più prestigiosi nel circuito del tennis, si svolgerà sulla terra rossa e vedrà una forte rappresentanza azzurra grazie agli inviti concessi dalla Federazione Italiana Tennis e Padel.

Le wild card nel tabellone femminile

Il tabellone femminile accoglierà un totale di cinque giocatrici italiane che accederanno direttamente al main draw. Tra queste, spiccano nomi come Nuria Brancaccio ed Elisabetta Cocciaretto, due giovani promesse del tennis italiano. Inoltre, Sara Errani, una veterana del circuito, avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore.

Tyra Caterina Grant, una 17enne con doppia nazionalità, e Giorgia Pedone completano il gruppo, insieme a Lucrezia Stefanini, che ha mostrato notevoli progressi nelle ultime competizioni.

Il torneo maschile e le wild card assegnate

Per quanto riguarda il torneo maschile, sono stati ufficializzati quattro nomi di spicco che riceveranno l’invito per il main draw: Federico Cinà, un giovane talento emergente, Fabio Fognini, un veterano del tennis italiano, Luca Nardi e Francesco Passaro, che ha impressionato nella scorsa edizione del torneo. L’assegnazione dell’ultima wild card per il tabellone maschile è ancora in fase di definizione, suscitando curiosità tra gli appassionati.

“Preferisco partecipare alla Champions piuttosto che vincere la Conference.”

Lorenzo Musetti trionfa su Jiri Lehecka e avanza al terzo turno

Leggi anche