Advertisements

Sofia Goggia tiene i piedi per terra: “Vivo giorno per giorno”

Advertisements
Advertisements

Sofia Goggia ha centrato a Crans Montana la quarta vittoria consecutiva in discesa in Coppa del Mondo: un’impresa che le permette d eguagliare la Vonn. “Sono contenta per quello che ho fatto oggi ovviamente, ma soprattutto perchè posso condividere il podio assieme a Elena Curtoni.

Advertisements

Lei, sin da piccola, è sempre stata il mio “incubo” perchè mi batteva sempre quando eravamo bambine. Pensare che oggi, dopo 20 anni, siamo insieme sul podio di una gara di Coppa del Mondo è qualcosa di speciale. Per me una felicità doppia”.

“Non è stata facile sinceramente. Noi che siamo scese con i primi numeri siamo andate un po’ al buio. La visibilità non era ottimale e in alcuni passaggi, devo ammettere, non mi sono fidata a pieno. Non ho spinto come avrei potuto, ma penso di avere preso le pendenze giuste. A quanto pare è stato sufficiente per vincere”, ha detto alla Rai la sciatrice bergamasca.

I prossimi obiettivi: “Penso che si viva sempre per la prossima gara e per le esperienze che non abbiamo ancora fatto. Io vivo giorno per giorno, davvero, voglio essere ogni volta una atleta migliore e ci proverò sin da domani con il superG. Ok, oggi ho vinto, ma archivierò in fretta questo risultato, pensando che questi due successi siano stati solo un allenamento in vista della prossima gara”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli