Advertisements

Evani: “Tutti volevano calciare i rigori”

Advertisements
Advertisements

Alberico Evani, membro dello staff tecnico della nazionale e vice di Roberto Mancini ha rilasciato un’intervista a La Stampa in cui ha raccontato come nessuno degli azzurri si sia tirato indietro nel momento più delicato, quello dei rigori: “Tutti volevano calciare i rigori, lì ho capito che avremmo vinto”.

Advertisements

“Vi garantisco che nessuno dei nostri si è tirato indietro, anzi semmai abbiamo avuto il problema contrario: li volevano tirare tutti. Tutti volevano prendersi la responsabilità, è stata una bellissima prova di coraggio, io lì ho capito che ce l’avremmo fatta” ha detto il membro dello staff tecnico degli azzurri.

“Alla fine ha scelto Roberto, è lui il CT. Ha deciso bene direi, ma d’altra parte è sia un ex campione che un tecnico intelligente e sensibile in certi momenti, e lì contava più la psicologia che la tecnica” ha chiosato Evani.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli