Advertisements

Abbigliamento tecnico da montagna: dove trovare le migliori marche

Advertisements
Advertisements

Quando si intende acquistare abbigliamento tecnico da montagna è importante non sottovalutare la qualità degli articoli: vivere del tempo all’aria aperta con un’escursione o una semplice gita fuori porta rischia di trasformarsi in un vero incubo se non ci veste in maniera appropriata.

Quali caratteristiche deve avere l’abbigliamento da montagna?

L’abbigliamento da montagna dovrebbe sempre avere alcune importanti caratteristiche. Innanzitutto è bene scegliere capi comodi che possano dare libertà di movimento assecondando al massimo l’attività da svolgere.
In secondo luogo non bisogna dimenticare che parliamo di un ambiente soggetto a variazioni climatiche rapide e importanti: ecco perché risulta fondamentale la protezione.
Quando facciamo attività all’aperto il nostro corpo suda e allo stesso tempo potrebbe essere investito da vento forte: la traspirabilità dell’abbigliamento tecnico da montagna è un fattore da non sottovalutare.
Scegliere del vestiario traspirante permette di mantenere la pelle asciutta portando il sudore verso l’esterno e, di conseguenza, proteggere dalle basse temperature, dalle intemperie o dal vento.

Come costruire il perfetto abbigliamento per la montagna

Quando siamo all’aperto e lontani da casa è bene seguire la regola dell’abbigliamento a strati che renda possibile aggiungere o togliere gli elementi al bisogno.
Questo permette di creare la composizione migliore per ogni evenienza e cambiamento climatico.
La pelle dovrebbe essere sempre a contatto con un capo traspirante che elimini il sudore mentre all’esterno serve sempre una barriera che protegga dalle intemperie, dal freddo e dalla pioggia. Nel mezzo è possibile aggiungere o togliere elementi termici in base all’esigenza e al contesto.

Mountain Experience: l’e-commerce preferito dagli amanti della montagna

L’e-commerce Mountain Experience vanta 15 anni di attività al fianco degli amanti dell’aria aperta: qui è possibile trovare le migliori marche per l’abbigliamento tecnico da montagna.
Il sito è associato a “Trusted Shops”, un sigillo che attesta la qualità e la sicurezza del negozio online tramite 3 funzioni: controllo circa il rispetto delle condizioni di vendita e delle normative, recensioni certificate e servizio di garanzia offerto al cliente finale che prevede il rimborso totale dell’importo speso.
L’e-commerce vanta una grande esperienza che permette di seguire il cliente prima, durante e dopo ogni ordine tramite assistenza su più canali – email, telefono o chat in tempo reale sul sito. Il punto di forza consiste nel mantenere un’assistenza clienti interna fornita da esperti del settore e senza intermediari come centralini esterni.
L’altro punto di forza di Mountain Experience sta nella velocità di evasione di ogni ordine: gli ordini effettuati entro le ore 15.00 vendono spediti in giornata con consegna prevista entro il giorno successivo.
Il tasso di soddisfazione dei clienti secondo Trusted Shops è eccellente con un punteggio di 4,8 su 5: ecco cosa dicono gli utenti soddisfatti.

Ho acquistato un giubbotto Patagonia sul loro sito online. Prima per sicurezza ho chiamato e mi hanno confermato caratteristiche e disponibilità a magazzino. Veramente gentili e professionali. Fatto l’ordine ed arrivato con corriere veloce e tracciabilità. Perfetti. Complimenti” – Gianni Cosci

Ho appena acquistato uno zaino osprey ad un prezzo super vantaggioso! Sono stati carinissimi! Hanno una chat interna al loro sito e sono super disponibili, hanno risposto a tutte le mie domande in tempo reale! Zaino ordinato ieri e arrivato questa mattina, spedizione gratuita! Fantastici e consigliatissimi!” – Caterina Obbia

“Ottimo negozio, vendita on line molto precisa, ti rispondono subito se hai dei dubbi, inoltre spedizione velocissima” – Gianluca Marani

Tag: guestpost
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli