Advertisements

Maurizio Buscaglia non ha dubbi: “Subito tosti”

Advertisements
Advertisements

Presso la sede di San Zeno Naviglio, cuore operativo di Pallacanestro Brescia, è stato annunciato e presentato alla stampa Maurizio Buscaglia: l’ex allenatore di Trento e Reggio Emilia subentra in panchina a Vincenzo Esposito, con il quale il club lombardo ha risolto il rapporto di lavoro in maniera consensuale.

Advertisements

“Ho un pensiero molto chiaro – ha detto l’ex coach di Trento e Reggio Emilia -: una società importante nel panorama europeo mi ha chiamato per far parte della squadra. Personalmente, penso che bisogna fare le cose che vengono da cuore e stomaco: dopo una telefonata che mi avvisava dell’interesse c’è stato un incontro e la velocità con cui ho preso la decisione è stata data dall’istinto. Per tutto il resto: c’è una partita e la mia testa è già orientata in questa direzione”.

“Abbiamo bisogno di essere tosti per giocare delle partite che valgono molto e la prima è tra pochi giorni – ha aggiunto Buscaglia -. Non riesco nemmeno a pensare al calendario e a quello che verrà dopo, perché bisogna fare bene a partire da oggi e giocare con faccia tosta ogni partita. Le cose tecniche messe in campo dalla squadra sono interessanti, la pallacanestro è legata a una palla che gira e siamo condizionati dai risultati. Personalmente, però, voglio dire che sono molto contento”.

Tag: basket
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli