Argomenti trattati
Trapani Shark penalizzata: la reazione del presidente Antonini
La Trapani Shark, squadra di basket che milita nel campionato di LBA, si trova ad affrontare una situazione difficile a causa di una penalizzazione di quattro punti inflitta dalla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP).
Valerio Antonini, presidente della società, ha espresso il suo disappunto attraverso un post sui social, evidenziando le irregolarità nel pagamento delle tasse da parte della società.
Le parole di Valerio Antonini
Antonini ha dichiarato: “La FIP, con estrema rapidità, ci comunica oggi la decisione di dare 4 punti di penalizzazione alla Shark per la prossima stagione per irregolarità nel pagamento INPS e IRPEF dei giocatori.” Il presidente ha riconosciuto che, secondo il regolamento, la decisione della federazione fosse inevitabile, ma ha anche sottolineato che ci sono elementi sufficienti per rivedere questa decisione in futuro.
Azioni legali e denuncia alla Guardia di Finanza
In risposta alla penalizzazione, Antonini ha annunciato che la società ha già presentato una denuncia alla Guardia di Finanza contro i soggetti coinvolti in quella che definisce una “clamorosa truffa”. Secondo il presidente, questa situazione è stata facilitata da complici su scala nazionale, e ha affermato di avere prove che avrebbero potuto legittimare una compensazione per la sua società. “Siamo CERTI che attraverso il pool di legali che ho messo in campo troveremo giustizia e i criminali pagheranno per quello che hanno fatto,” ha aggiunto Antonini.
Il presidente ha anche lanciato un avvertimento a coloro che scrivono