Advertisements

Champions, incredibile a Parigi: calciatori via dal campo per protesta

Advertisements
Advertisements

Un episodio che ha del clamoroso ha caratterizzato la sfida di Parigi fra il Psg e il Basaksehir di Istanbul, sfida valevole per l’ultima giornata del Gruppo H della Champions League 2020/21. Un membro dello staff tecnico della squadra in trasferta, l’ex attaccante camerunense Pierre Webo, ha accusato il quarto uomo di avergli rivolto un epiteto razzista.

Advertisements

L’episodio ha scatenato la furia dei calciatori in campo e in panchina, non solo all’interno della compagine turca: la protesta più accesa è stata quella di Demba Ba, attaccante del Basaksehir seduto tra le riserve al momento del misfatto, che ha ricevuto anche un cartellino rosso prima che l’arbitro potesse chiarire il motivo della protesta. Anche i calciatori del Paris Saint Germain hanno solidarizzato con i loro avversari.

Dopo un lungo conciliabolo fra i calciatori e il direttore di gara, il rumeno Hotagan, sia gli uomini in maglia Psg sia quelli del club turco hanno deciso di lasciare il terreno di gioco.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli