Advertisements

Napoli-Torino: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Advertisements
Advertisements

Domenica 17 ottobre, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, i partenopei se la vedranno con il Torino di Juric in un match senza esclusione di colpi.

Napoli-Torino, dove vederla in tv

I ragazzi di Luciano Spalletti sono la vera e propria rivelazione del campionato in corso.

Advertisements

Capaci di raccogliere 7 vittorie in altrettante partite, Insigne e compagni occupano infatti il gradino più alto della Serie A. Alle loro spalle, tuttavia, Milan e Inter vanno di corsa. Per continuare a guardare tutte dall’alto, pertanto, l’imperativo è uno ed uno soltanto: vincere.

Se la passa decisamente peggio il Torino di Juric, protagonista di un avvio di stagione a dir poco traballante, complici anche la magagne contrattuali che coinvolgono il Gallo Belotti, unico vero leader del gruppo. Con 8 punti conquistati in 7 partite, i granata occupano infatti l’undicesimo posto in classifica, dietro a squadre del calibro di Empoli e Bologna. Urge una reazione, ed urge al più presto.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le 18 in punto di domenica 17 ottobre, mentre la partita verrà trasmessa in esclusiva sul portale di streaming inglese DAZN.

Qui Napoli

Il Napoli di Luciano Spalletti è reduce dall’ennesima vittoria stagionale. L’avversaria, in questo caso, nientemeno che la temibile Fiorentina di Vincenzo Italiano. E di fatto, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, la partita è stata tutt’altro che semplice per i partenepoi, così come testimonia il vantaggio viola segnato da Lucas Martínez al 28′ minuto del primo tempo.

Il Napoli, ad ogni modo, ha avuto la forza di reagire, riuscendo addirittura a rimontare lo svantaggio iniziale grazie alle marcature di Hirving Lozano e di Amir Rrahmani. Quest’ultimo, in particolare, si è reso protagonista dell’ennesima prestazione sublime del proprio campionato, consolidando la propria superiorità nelle gerarchie di Spalletti rispetto a Manolas.

Spaletti dovrebbe optare per il classico 4-3-3. Unica differenza rispetto all’incontro di due settimane fa con la Fiorentina, la titolarità di Meret tra i pali, complici anche gli impegni transoceanici di Ospina. In attacco, al fianco di Lorenzo Insigne e Osimhen, Politano in leggero vantaggio su Lozano, sfiancato dagli impegni nazionali.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Inisgne. All. Spalletti.

Qui Torino

La banda di Juric è invece reduce dalla brillante prestazione contro la Juventus nel derby della Mole, conclusosi, in ogni caso, con la vittoria dei bianconeri grazie al colpo da biliardo finale di Manuel Locatelli. Contro il Napoli, avversario altrettanto ostico, occorrerà quindi un pizzico di malizia in più, oltre alla capacità di difendere il risultato nei minuti finali, evitando di mandare tutto all’aria per una sciocca disattenzione.

Juric, in vista della partita di Napoli, ritrova finalmente il Gallo Belotti, pedina fondamentale per il Torino di oggi. Per il resto, solo conferme, con un’unica postilla. L’ex rossonero Rodriguez non è al top della forma, ragion per cui potrebbe accomodarsi, almeno inizialmente, in panchina.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Rincon, Mandragora, Ansaldi; Lukic, Brekalo, Sanabria. All. Juric.

Leggi anche: Juventus-Roma: dove vederla in Tv e le probabili formazioni

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli