Advertisements

Dybala all’Inter, affare in dirittura: ecco quanto guadagnerà l’argentino

Advertisements
Advertisements

Dybala all’Inter non è più solo una suggestione. L’argentino non è mai stato così vicino ai nerazzurri e nella giornata di oggi è previsto un nuovo contatto tra l’ad Marotta e il procuratore del fantasista Jorge Antun.

Il sogno della dirigenza milanese è quella di comporre un tridente di livello mondiale con Dybala al fianco di Lukaku e Lautaro Martinez.

Advertisements

Un tridente che, al netto di qualche sacrificio, farebbe paura a tutte le difese di Serie A e renderebbe l’Inter, con tutta probabilità, la squadra da battere la prossima stagione.

Dybala-Inter: la joya dovrà “accontentarsi”

Paulo Dybala e l’Inter: un matrimonio che s’ha da fare ma non alle cifre “sognate” dall’argentino. L’ex bianconero, infatti, pretese dalla Juventus un ingaggio da 8 milioni più 2 di bonus ricevendo risposta negativa. All’Inter la richiesta è stata leggermente inferiore, 8 milioni l’anno senza bonus per 4 anni ma, anche qui, grazie a un ottimo lavoro di mediazione degli uomini mercato nerazzurri, la cifra non sarà esattamente quella desiderata.

Come riportato stamane da La Gazzetta dello Sport, Marotta avrebbe messo sul piatto una proposta quadriennale da 6 milioni netti a stagione più 1 di bonus. Le resistenze di Antun appaiono ormai esigue e nella giornata di oggi dovrebbe esserci un ulteriore contatto tra le parti.

Dybala all’Inter: un vero e proprio tradimento per i tifosi della Juventus

La notizia non fa di certo sobbalzare dalla gioia i tifosi della Juventus, legatissimi a Paulo, a maggior ragione se dovesse realmente firmare un contratto a cifre più basse che avrebbe sicuramente potuto ricevere anche dalla Vecchia Signora.

La realtà è che, dopo sette anni di Juventus, il rapporto tra club e giocatore fosse ai minimi storici e anche e soprattutto lato società, ci fosse la voglia di voltare pagine e puntare tutto su Vlahovic e Chiesa.

Dybala ama le sfide e, ormai in un calcio senza bandiere, non c’è da scandalizzarsi neanche troppo dinanzi a questo eventuale trasferimento. Ciò che è certo è che il Derby d’Italia ogni stagione è gara sentitissima e l’anno prossimo forse ancor di più, a maggior ragione con Dybala vestito da nerazzurro.

I numeri dell’ultima stagione di Dybala

La grande incognita di Dybala è solo una: la sua tenuta fisica. I maledetti infortuni che ne hanno minato tranquillità e rendimento sempre più in questi ultimi anni.

Ciò detto, però, i numeri di Paulo Dybala della scorsa stagione, nonostante gli acciacchi, sono da giocatore di livello assoluto:

  • SERIE A: 29 presenze – 10 reti e 5 assist
  • CHAMPIONS LEAGUE: 5 presenze – 3 reti e 1 assist
  • COPPA ITALIA: 4 presenze – 2 reti

Insomma, i numeri danno la testimonianza di come sia un giocatore ancora di prim’ordine e che darebbe moltissimo alla causa nerazzurra. Discutere le sue qualità sarebbe da pazzi. L’intesa argentina con Lautaro Martinez, poi, farà il resto. Quel che è certo è che nella scelta di Dybala stanno incidendo anche i consigli dei suoi familiari: dalla mamma alla compagna e modella Oriana Sabatini, pronta a seguirlo in quella che è la città della moda, ovvero Milano.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli