Advertisements

Serie A, 32^ giornata: gli arbitri designati

Advertisements
Advertisements

La Serie A sta per affrontare la 32esima giornata del campionato 2023-24 che vedrà in campo le 20 squadre a lottare per i 3 punti che potranno poi essere decisivi per delineare le posizioni di classifica al termine della stagione.

Advertisements

In questo articolo vediamo chi sono gli arbitri designati dall’AIA per dirigerle.

LEGGI ANCHE: Chi è Sebastian Korda, fidanzata, origini e padre

Serie A, 32^ giornata: gli arbitri designati

La giornata inizia venerdì 12 aprile con il match delle 20:45 Lazio-Salernitana che vedrà Zufferli ad arbitrare con assistenti Berti e Del Giovane. Il quarto uomo Doveri e al VAR Paterna, AVAR Aureliano.

Sabato 13 Lecce-Empoli alle 15 con Mariani come direttore di gara, assistenti Colarossi e Dimonte. Il quarto ufficiale è Feliciani con al VAR Mazzoleni e AVAR Paterna.

Maresca arbitra il derby di Torino in programma alle 18. Assistenti Costanzo e Passeri. Quarto uomo Piccinini. Al VAR Irrati eb AVAR Di Paolo.

La partita di sabato alle 20:45 è Bologna-Monza, arbitrata da La Penna con assistenti Peretti e Cipriani. Quarto ufficiale Ghersini. Al VAR Marini e AVAR Guida.

La domenica si apre con Napoli-Frosinone diretta da Fabbri con assistenti Rossi e L. Moro. Quarto uomo Santoro, al VAR Serra e AVAR Irrati.

Sassuolo-Milan è arbitrata da Massa con assistenti Mondin e Vecchi. Il quarto ufficiale è Prontera. Al VAR Guida e AVAR Chiffi.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Kevin De Bruyne? Lo stipendio

Le altre partite

Udinese-Roma diretta da Pairetto con assistenti Rossi C. e Laudato. Il quarto uomo è Rapuano. Al VAR Aureliano e AVAR Di Paolo.

La domenica si chiude con Inter-Cagliari alla 20:45 il cui arbitro è Fourneu con assistenti Palermo e Garzelli. Quarto ufficiale Camplone. Al VAR Di Bello e AVAR Valeri.

Lunedì alle 18 Fiorentina-Genoa diretta da Di Marco con Bondoni e Tegoni come assistenti. Quarto uomo Colombo, al VAR Mazzoleni e AVAR Serra.

Atalanta-Verona arbitrata da Sacchi con assistenti Lo Cicero e Rossi M. Quarto ufficiale Dionisi. Al VAR Di Paolo e AVAR Maggioni.

Altra giornata impegnativa per i direttori di gara scelti da Rocchi che saranno presenti nelle 10 partite in programma. Complici gli impegni europei le gare si svolgeranno su quattro giorni e quindi ci sarà calcio oltre la classica domenica, con il monday night che fa capolino.

I fischietti nazionali dovranno fare un lavoro ottimo, nelle ultime gare vi sono stati dei dubbi per dei rigori sospetti dati ma in generale la situazione è decisamente migliorata rispetto al periodo in cui sono stati al centro della bufera.

Il loro compito non è certamente facile e nonostante la tecnologia fornisca una grande mano, l’ultimo giudizio spetta sempre all’arbitro che dovrà quindi stabilire in definitiva se un’azione dubbia avrà il primo esito stabilito o se è necessario invertire la rotta.

In questa giornata si spera possano non esserci problemi di sorta e che quindi tutto fili liscio con un lavoro arbitrale di qualità che faccia emergere le capacità di questi uomini che per arrivare in Serie A hanno superato grandi ostacoli.

Spazio quindi al campo con un occhio al comportamento arbitrale.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli