Il Comitato di Disciplina della Federazione Spagnola di Calcio ha respinto le richieste presentate dal Rayo Vallecano riguardo al cartellino giallo ricevuto da Isi Palazón nell’ultima partita al Benito Villamarín contro il Real Betis. L’arbitro catalano, Garcia Verdura, ha giustificato l’ammonizione dicendo che Isi ha “disapprovato con parole, gesti e azioni una delle mie decisioni”, come riportato nel referto dell’incontro.
Il Rayo ha contestato questa interpretazione, sostenendo che il comportamento di Isi fosse frutto di “una reazione di autocritica e rabbia personale per un proprio errore”, richiedendo così l’annullamento della sanzione. Tuttavia, il comitato disciplinare non ritiene che vi sia una prova sufficiente di un errore materiale evidente nel verbale, pertanto il giallo per Isi rimane valido.
Sebbene non comporti una sospensione immediata, essendo il quarto della stagione, il giocatore ‘7’ del Rayo è vicino a un possibile provvedimento disciplinare.