La Real Sociedad prova nuovamente a conquistare la vittoria a Madrid in Coppa, questa sera alle 21

La Real Sociedad si prepara ad affrontare il Real Madrid giovedì a Valdebebas alle 21:00, per la terza volta in tre settimane. Le ragazze di Donostia sono determinate a invertire la tendenza, sperando che “la terza sia quella buona”, dopo le sconfitte nella Supercoppa (3-2) e in campionato (1-4) contro le madrilene.

In palio c’è un posto per le semifinali di Coppa, un premio ragguardevole in una sfida ad eliminazione diretta. La squadra arriverà dopo due sconfitte consecutive, entrambe difficili da digerire. L’ultima è stata contro il Deportivo a Zubieta, dove hanno subito una rimonta dopo l’espulsione di Lete, che ha lasciato la squadra in inferiorità numerica troppo presto.

La portiere della Real Sociedad sarà disponibile per il match di Coppa e probabilmente sarà titolare, a meno di sorprese dell’ultimo minuto. La coach Sánchez Vera ha deciso di non convocare Viles, scelta tecnica che libera spazio per l’inserimento di due giovani promettenti che hanno recentemente rinnovato il contratto. Intza, già parte integrante della rosa, e Maren Lezeta, che festeggia il rinnovo con una convocazione e un’importante visibilità sui social del club. Continuano a mancare Vanegas e Valle in difesa, insieme a Lavogez a centrocampo. Dall’altra parte, il Real Madrid arriva con tre vittorie consecutive. Tuttavia, in questa stagione, ha subito sconfitte in casa contro il Barcellona, il Chelsea e recentemente contro l’incredibile Eibar, la cui prestazione potrebbe offrire spunti utili alla Real Sociedad.

Atalanta e Brugge si sfidano nei playoff di Champions League

Nel corso delle ultime due stagioni, l’Athletic ha accumulato un certo numero di sanzioni