Le ambizioni europee del RCD Mallorca in questa stagione si concentrano sulle sei partite che il club balear dovrà ancora giocare a Son Moix, tutte contro avversari situati nella parte bassa della classifica di LaLiga EA Sports. La squadra guidata da Jagoba Arrasate affronterà Alavés, Espanyol, Celta, Leganés, Valladolid e Getafe nei prossimi tre mesi.
Attualmente, il club di Bordalás, in tredicesima posizione, è il miglior piazzato tra questi rivali. Questi sei incontri saranno determinanti per capire se il Mallorca avrà la possibilità di ambire a un posto in Europa, specialmente considerando che le possibilità di avere otto squadre spagnole nelle competizioni europee nella stagione 24/25 stanno aumentando, un obiettivo che le squadre devono perseguire quest’anno.
La rilevanza delle partite a Son Moix si amplifica in virtù del difficile calendario che i mallorchini affronteranno in trasferta, con visite a stadi come San Mamés, Mestalla, Sánchez Pizjuán, Anoeta, Montjuïc e Santiago Bernabéu, e la sfida finale a Vallecas, attualmente un avversario diretto. I bermelloni occupano la settima posizione in classifica dopo la vittoria contro la UD Las Palmas, superando un periodo di un mese e mezzo senza successi, e con la salvezza a undici punti di distanza, la squadra insulare può permettersi di competere alla pari con club che hanno maggiori obiettivi e risorse economiche.