Anche se sono trascorsi diversi mesi, l’attenzione su Nico Williams, che ha scelto di rimanere a Bilbao per questa stagione, continua a persistere. In particolare, quando lui stesso condivide i suoi pensieri durante un’intervista a France Football. “Ho preso una decisione che ritengo giusta e sono davvero soddisfatto”, ha dichiarato il giovane attaccante.
Nonostante l’interesse del Barcellona e di altri prestigiosi club, Nico ha scelto di continuare la sua avventura all’Athletic: “Qui mi sento a casa. La nostra relazione all’interno della squadra è straordinaria e sono certo che in nessun altro posto potrei trovare un ambiente simile”.
È importante notare che il talentuoso giocatore ha un contratto con il club fino al 2027. Durante l’intervista, parla anche del suo legame con Lamine Yamal, per il quale prevede “un futuro luminoso” nel calcio e sottolinea la forte intesa che hanno sul campo, il che li rende “più solidi”. Questo legame non si limita solo al gioco: “Ad esempio, quest’estate sono andato in vacanza con lui a Marbella. Ogni volta che avevamo la possibilità di parlare, ci scambiavamo consigli”. Inoltre, Nico rivela qualche marachella avvenuta con Lamine e Fermín in nazionale, prendendo in giro Vivian. “Abbiamo comprato delle bottiglie d’acqua e le abbiamo messe sopra la porta di Vivian, che non amava essere disturbato. Quando ha aperto la porta, sono cadute su di lui e si è un po’ arrabbiato”, racconta il giocatore dell’Athletic.