Il Villarreal CF riprenderà gli allenamenti mercoledì, dopo aver goduto di due giorni di pausa, monitorando la situazione di diversi giocatori che presentano infortuni o sono usciti acciaccati dalla partita di domenica scorsa contro il Betis. Sarà necessario osservare le condizioni e il progresso di Álex Baena, Tajon Buchanan, Alfonso Pedraza e Ayoze Pérez per determinare la loro disponibilità per il match di domenica prossima contro la Real Sociedad, che si terrà allo stadio La Cerámica.
Per quanto riguarda Baena e Buchanan, entrambi non avevano partecipato alla sfida contro il Betis a causa di problemi fisici. Il calciatore spagnolo è rimasto fuori a causa di un fastidio al polpaccio, e si attende un rapporto medico per capire la durata dell’infortunio.
Buchanan, invece, sta cercando di riprendersi da una distorsione alla caviglia sinistra e si vedrà se riuscirà a tornare in squadra questa settimana. Per Pedraza e Ayoze Pérez, le loro condizioni non sembrano preoccupanti, poiché hanno lasciato il campo principalmente per affaticamento piuttosto che per infortuni veri e propri, ma si attende comunque un aggiornamento sul loro stato. Il mister Marcelino García potrà contare sul centrocampista Pape Gueye per il match contro la Real Sociedad, in quanto era assente nell’ultima partita a causa di una squalifica.