Con l’annuncio della partenza di Imanol Alguacil dalla Real Sociedad a partire da luglio, è iniziata la promozione di una tournée estiva in Giappone, un’iniziativa che non era affatto gradita all’oriotarra. Il club txuri urdin, ora sotto la guida di Sergio Francisco, ripeterà l’esperienza dello scorso anno grazie a un accordo di sponsorizzazione con Yasuda Group, ma con un programma ampliato: giocherà due partite invece di una sola, trascorrendo così più tempo nel paese nipponico.
Questa situazione influenzerà senza dubbio la preparazione atletica estiva della squadra. Il ‘Real Sociedad Japan Tour 2025’, come già pubblicizzato in Giappone, includerà non solo allenamenti e attività promozionali, ma anche due incontri amichevoli contro squadre locali. Le date fissate sono il 21 e il 25 luglio e i rivali saranno di livello inferiore rispetto alla stagione precedente.
La prima partita si giocherà contro il V-Varen Nagasaki, che milita nella seconda divisione giapponese, presso il Peace Stadium alle 19:00 ora locale. Il secondo incontro, invece, sarà contro il Yokohama FC, attualmente in lotta per non retrocedere, e si svolgerà nella stessa ora venerdì di quella settimana al Nippatsu Mitsuzawa Stadium. Nella locandina promozionale compare Take Kubo insieme a Mikel Oyarzabal, Orri Óskarsson, Hamari Traoré, Luka Sucic, Igor Zubeldia e Jon Mikel Aramburu, mentre mancano all’appello due giocatori chiave, Martín Zubimendi e Brais Méndez. Per ora, la Real non ha comunicato ufficialmente queste notizie, ma, come accaduto l’anno scorso, le informazioni sono già trapelate dal Giappone. Nella stagione precedente, il club aveva scelto di svelare la nuova divisa proprio lì, suscitando il malcontento di molti sostenitori.