Moise Kean, capocannoniere della Fiorentina con 23 reti in questa stagione, ha ripreso gli allenamenti con i suoi compagni mercoledì, in vista della trasferta a Siviglia per la semifinale d’andata di Conference League contro il Real Betis, in programma giovedì allo stadio Benito Villamarín.
Il giocatore è stato assente da Firenze per oltre una settimana per motivi personali, trascorrendo del tempo a Parigi, il che gli ha impedito di partecipare alle ultime due gare di Serie A, entrambe vinte dalla sua squadra contro Cagliari (1-2) e Empoli (2-1).
La squadra di Raffaele Palladino mantiene così vive le speranze di qualificarsi per la Champions League, trovandosi a 59 punti dopo 34 match e a tre lunghezze dalla quarta posizione occupata dalla Juventus (62 punti). Attualmente, il club è ottavo, superato da Lazio (60), Roma (60), che affronterà domenica, e Bologna (61). Nel frattempo, il centrocampista Cataldi, che ha giocato da titolare domenica scorsa contro l’Empoli, ha effettuato un allenamento a parte, mentre Dodó sarà assente per un’appendicite. Non è previsto un allenamento per giovedì pomeriggio al Villamarín, ma il tecnico Raffaele Palladino e il terzino Robin Gosens parleranno con i media a partire dalle sette di sera.