La Manchester United ha subito un’altra sconfitta, portando il totale delle perdite in Premier League a 16, un record negativo per il club, mentre il Newcastle, in lizza per un posto in Champions League, ha salvato un punto pareggiando 1-1 contro il Brighton grazie a un rigore concesso al 89esimo minuto.
I Red Devils hanno perso 4-3 contro il Brentford in una partita frenetica, giocata mentre si trovavano in preparazione per il ritorno delle semifinali di Europa League contro l’Athletic Bilbao. Il tecnico della squadra, Ruben Amorim, ha schierato un undici titolare con la media di età più giovane della storia del club, evidenziando come quest’anno l’accento sia sulla coppa europea piuttosto che sul campionato, dove la posizione di Manchester è deludente, al quindicesimo posto.
Con 39 punti totalizzati, il club si sta preparando a registrare il suo peggior punteggio nella storia della Premier League.
La priorità per Amorim rimane il tentativo di difendere il vantaggio di 3-0 accumulato nella gara di andata contro il Bilbao, in vista del ritorno a Old Trafford giovedì. Una nota positiva per la United è il rientro di Amad Diallo, il quale ha segnato il terzo gol in tempo di recupero, contribuendo alla rimonta da 4-1, sebbene la squadra non sia riuscita a pareggiare.
Yankuba Minteh, ex giocatore del Newcastle, ha sbloccato la partita con un gol nel primo tempo, sembrando avvicinare il Brighton alla vittoria, ma Alexander Isak ha realizzato un rigore a pochi istanti dalla fine.
Il Newcastle poteva salire al terzo posto, ma ora rischia di essere superato dalle squadre che lo seguono nella corsa per un posto tra le prime cinque. Attualmente si trova al quarto posto, avendo tre punti di vantaggio su Chelsea, Nottingham Forest e Aston Villa, che non hanno ancora disputato le loro partite di questo turno.
Nel frattempo, anche il West Ham ha pareggiato 1-1 contro il Tottenham, che è impegnato nelle semifinali di Europa League e ha vinto l’andata contro il Bodo/Glimt con il punteggio di 3-1.