Dopo la vittoria contro l’Espanyol (1-2) al RCDE Stadium, il tecnico del Betis, Manuel Pellegrini, ha affermato che la sua squadra è ancora “in lotta per la Liga di Campioni”, evidenziando l’importanza dei tre punti conquistati per la qualificazione alla competizione nel prossimo anno.
In conferenza stampa, Pellegrini ha enfatizzato la costante presenza del Betis nelle competizioni europee, esprimendo grande soddisfazione: “È una cosa che mi rende molto felice e non è semplice. Ci sono stati diversi fattori, abbiamo perso calciatori chiave, ma siamo stati capaci di sostituirli.
La vera forza del gruppo è la continua ambizione”. Riguardo alla partita, ha messo in risalto le prestazioni di Lo Celso e Antony, pur sottolineando che il successo è stato il risultato del “gioco di squadra”. “Loro hanno avuto una chance e l’hanno sfruttata. Noi abbiamo creato molte occasioni e abbiamo continuato a cercare il gol con determinazione”, ha dichiarato. Alla domanda se fosse preferibile una vittoria più tranquilla per prepararsi con più certezze al ritorno con la Fiorentina in Conference League, dopo l’1-2 ottenuto a Siviglia, ha risposto con un sorriso: “Vincere fa sempre piacere” e ha aggiunto che i suoi ragazzi “meritavano” questo successo, sottolineando che il gruppo “mantiene lo stesso livello” nonostante le rotazioni. Infine, ha ricordato che la sua formazione ha tre giorni per prepararsi al match di ritorno contro la Fiorentina, elogiando anche il contributo dei subentrati nella formazione iniziale: “Chi è entrato ha fatto molto bene”, ha concluso.