In attesa di Nico Williams e Sancet nell’Athletic

L’Athletic si prepara per una settimana cruciale, con due partite fondamentali che influenzeranno il finale della stagione attuale. Innanzitutto, mercoledì affronterà una sfida estremamente difficile, se non addirittura impossibile, cercando di ribaltare il 3-0 subito all’andata in semifinale di Europa League contro il Manchester United, in programma ad Old Trafford.

Successivamente, domenica, i leoni ospiteranno l’Alavés a San Mamés, con Villarreal e Betis pronti a insidiarli in classifica.

Nel match di domenica scorsa ad Anoeta, Valverde non ha potuto contare su due dei suoi giocatori chiave. L’assenza di Sancet si fa sentire ormai da più tempo rispetto a quella di Nico Williams, ma entrambi hanno saltato il derby contro la Real.

I due non si sono nemmeno uniti ieri agli allenamenti di Lezama con il resto della squadra.

Il tecnico dell’Athletic non ha escluso la possibilità che uno di questi due navarri possa partecipare alla gara di giovedì col Manchester. Oggi si attende di vedere la lista dei convocati da parte di Valverde per avere informazioni più dettagliate. Naturalmente, tutto ciò dipenderà dalla decisione del mister di comunicare in anticipo i nomi dei convocati per il viaggio a Old Trafford. In passato, il allenatore gasteiztarra ha a volte rivelato i convocati il giorno stesso del trasporto, quindi non si saprà fino a domani mattina se Nico e Sancet faranno parte della spedizione.

Nel frattempo, l’Athletic tiene in programma oggi una nuova sessione di allenamento, a pochi giorni dalla partenza per Manchester, dove si alleneranno nel pomeriggio. Solo dopo questa seduta sarà possibile valutare se ci sono stati ulteriori infortuni o problemi fisici da parte dei giocatori in seguito all’incontro di domenica scorsa. De Marcos, che era stato sostituito contro il United a San Mamés, è riuscito a rientrare in lista, sebbene non abbia giocato.

Il Barcellona è la squadra che subisce l’impatto minore dai diritti televisivi in Spagna

Il ritorno di Jannik Sinner al Masters 1000 di Roma