Puado è in attesa di un’offerta, sperando che il valore della sua proprietà aumenti

Con sole poco meno di due mesi (fino al 30 giugno) rimasti prima della scadenza del contratto di Javi Puado con l’Espanyol, il club sta intensificando i propri sforzi per garantire che il capocannoniere e uno dei principali punti di riferimento del tifo per l’Espanyol continui a indossare la maglia bianco-azzurra negli anni a venire.

Le relazioni tra le parti sono positive e nei prossimi giorni è prevista una riunione cruciale per definire le basi di un accordo che possa blindare Puado e farlo diventare il simbolo indiscutibile del club (salvo avviso di Joan Garcia), una volontà condivisa dai tifosi.

Gli incontri tra il rappresentante del giocatore e la dirigenza sono stati frequenti e nelle prossime settimane si intensificheranno con l’obiettivo di raggiungere un accordo. Fran Garagarza ha già affermato più volte la sua determinazione a voler mantenere Puado, il capocannoniere della squadra di Manolo González. “L’Espanyol sta lavorando al massimo, e anche Javi sta facendo altrettanto. Ho comunicato ai proprietari di impegnarsi al meglio, perché lui rappresenta molto per noi: un grande giocatore, un perico e un pezzo importante della ‘La21′”, ha dichiarato Garagarza in un’intervista a PericosMarca a febbraio. La società accelererà i contatti per raggiungere un’intesa, nella speranza di convincere Puado a rimanere dopo che sarà matematicamente assicurata la permanenza. Tuttavia, i proprietari devono fare la loro parte, dimostrando di credere nel capitano e offrendogli un contratto di valore. Questo è in linea con quanto affermato sia da Garagarza che da Manolo González negli ultimi giorni. È necessario investire per costruire un progetto sportivo solido, evitando di soffrire per la salvezza, e ciò implica prolungare il contratto di Puado. “È difficile sostenere un investimento pari a zero in Prima Divisione.”

È necessaria un’iniezione di capitale, poiché alla fine il valore della società risiede nei calciatori. Ogni anno, come club, dobbiamo progredire. Non possiamo offrire la sicurezza della permanenza per la prossima stagione se l’investimento è nullo; come possiamo quindi presentare un progetto credibile? Non possiamo illudere i nostri tifosi,” ha affermato Manolo González prima della partita contro il Betis, e il calcio ha successivamente avvalorato le sue parole, con la vittoria del club andaluso che ha messo in evidenza il loro talento. Se l’Espanyol non investe in giocatori di qualità, come Puado e altri, rischia di affrontare nuove difficoltà nel prossimo anno. E non è sempre possibile contare su eventi straordinari come quelli che si stanno verificando in questa stagione.

Problemi per il Villarreal in vista della partita contro il Girona

Osasuna ha faticato a trovare la rete contro il Betis