Calcolatore della permanenza per l’UD Las Palmas: a 3 punti dalla salvezza con 12 da giocare

La UD Las Palmas prosegue mercoledì con la preparazione in vista della partita di venerdì, che la vedrà affrontare il Rayo Vallecano allo Stadio Gran Canaria alle 20:00 in LaLiga EA Sports. Martedì scorso, dopo una sessione in palestra, i gialli hanno dato inizio al lavoro sul campo della Ciudad Deportiva Barranco Seco, dove continueranno a prepararsi fino a giovedì, giorno in cui si svolgerà l’ultimo allenamento prima dell’incontro con il team di Íñigo Pérez.

Con solo quattro giornate rimaste al termine della LaLiga EA Sports 2024-25, la UD Las Palmas occupa la 18ª posizione con 32 punti. La squadra canaria ha giocato 34 partite, riportando 8 vittorie, 8 pareggi e 18 sconfitte, con 40 reti segnate e 56 subite, il che comporta un differenziale di -16.

La lotta per la salvezza si concentra attualmente tra le squadre dalla 15ª alla 19ª posizione, e con 12 punti ancora da giocare, la soglia tra retrocessione e permanenza è sottile e si chiarirà nelle prossime settimane, lasciando poco margine per eventuali errori. La classifica è piuttosto preoccupante per la UD Las Palmas, che si trova in una situazione difficile, circondata da squadre in lotta per rimanere nella categoria. Al di sopra della UD Las Palmas, il Deportivo Alavés occupa la 17ª posizione con 35 punti in 34 partite (8 vittorie, 11 pareggi, 15 sconfitte) e un bilancio di 35 gol fatti e 46 subiti, con un differenziale di -11. Il Sevilla FC, posizionato 16°, ha accumulato 37 punti con 9 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte (9V-11E-14D), con un totale di 37 gol a favore e 46 contro, lasciando una differenza di -9.

Attualmente, il Girona FC occupa la quindicesima posizione in classifica, avendo totalizzato 38 punti grazie a 10 vittorie, 8 pareggi e 16 sconfitte (10V-8E-16D), con 41 gol segnati e 52 subiti, il che comporta una differenza reti di -11. Nella parte bassa della classifica, i club in zona retrocessione si trovano in una situazione difficile. Il CD Leganés, al diciannovesimo posto, ha raccolto 31 punti in 34 incontri (6V-13E-15D), con 32 reti segnate e 51 incassate, risultando in una differenza di -19. Infine, il Real Valladolid è al termine della graduatoria, praticamente spacciato con soli 16 punti dopo 34 partite (4V-4E-26D), registrando 25 gol fatti e ben 83 subiti, portando a una differenza di -58. Con poche partite rimanenti, la lotta per la salvezza si sta facendo più serrata, e ogni singolo punto acquisito risulterà fondamentale per le squadre in cerca di rimanere nella categoria. Attualmente, la soglia per salvarsi si attesta a 35 punti, rappresentata dall’Alavés. Le Palmas dista 3 punti da questo obiettivo, con 12 ancora da giocare. In un ipotetico scenario favorevole (4 vittorie), la UD potrebbe arrivare a 44 punti, ampiamente oltre la media di permanenza degli ultimi anni, che si situa tra i 37 e i 42 punti. Il calendario che resta per Las Palmas comprende due incontri casalinghi e due in trasferta. Le statistiche indicano che in casa ha conquistato 17 punti su 51 disponibili (media: 1,0 punto per partita) e in trasferta ha totalizzato 15 punti su 51 (media: 0,88 punti a partita). Per garantirsi la salvezza, ha bisogno di almeno una vittoria e un pareggio in più rispetto all’Alavés, ipotizzando che quest’ultimo non ottenga alcun punto nelle prossime giornate.

Con Sevilla e Girona aún sin certificar su permanencia, las posibilidades matemáticas se amplían: Las Palmas tiene la oportunidad de superar a tres clubes diferentes, siempre que logre igualar o superar su total de puntos, además de mejorar su diferencia de goles en caso de empate. En cuanto a los equipos que se encuentran virtualmente en descenso, el Valladolid, con 16 puntos, podría llegar hasta un máximo de 28. Este equipo ya está matemáticamente descendido, mientras que el Leganés, con 31 puntos, podría alcanzar los 43. Para ello, necesita sumar más puntos que al menos tres rivales en las próximas cuatro jornadas. Aunque sus opciones son escasas, aún tiene posibilidades.

Se l’Athletic trova la sua mira in attacco, il Manchester United potrebbe trovarsi in difficoltà

Il trionfo dell’AS Monaco e le sfide future in Eurolega