Caparrós auspica che Lukébakio possa interrompere il periodo di inattività

Il Sevilla sta cercando di superare una crisi, e ciò è particolarmente legato al calo di rendimento del suo giocatore di punta, Dodi Lukébakio. Il belga, che ha realizzato 11 reti ed è il capocannoniere della squadra, non segna da otto partite, un’assenza preoccupante per un team che ha mostrato sin dall’inizio della stagione di avere gravi difficoltà in fase offensiva.

L’ultima volta che ha trovato il gol è stata due mesi fa, in pareggio contro il Rayo Vallecano a Madrid.

Lukébakio, attaccante della nazionale belga, appare frustrato e desideroso di uscire da questa situazione. Durante la partita a Pamplona, è stato espulso dopo mezz’ora di gioco a causa di un intervento violento su Catena; tuttavia, è riuscito a ottenere una sospensione cautelare della sua squalifica grazie alla giustizia ordinaria.

Nella sfida contro il Leganés, in particolare nella ripresa, ha sbagliato alcune occasioni che normalmente un giocatore della sua classe non dovrebbe fallire. In gennaio, ha rifiutato offerte significative, tra cui quelle del Napoli e dell’Al-Ahli dell’Arabia Saudita, che aveva proposto 45 milioni di euro al Sevilla e un contratto da 8 milioni a stagione per il giocatore.

Dodi Lukébakio rappresenta il punto di riferimento per il Sevilla, e la sua qualità ha tenuto a galla l’allenatore García Pimienta. Poiché gli attaccanti non hanno rispettato le aspettative – Isaac ha segnato solo il suo quarto gol domenica scorsa, Iheanacho è partito a gennaio senza mai segnare e Akor Adams si è infortunato all’arrivo – il belga è l’unico che ha assicurato un certo livello di attacco, con 11 reti in questa Liga, di cui 8 in trasferta.

La recentissima nomina di Caparrós ha comportato un cambiamento nel ruolo di Lukébakio in campo, il quale ha avuto un impatto negativo sul suo rendimento. Nella partita contro l’Osasuna, è stato schierato come attaccante centrale, finendo espulso e a disagio in tale posizione; mentre contro il Leganés, l’allenatore gli ha attribuito il ruolo di ala sinistra per permettere l’ingresso di Suso. Tuttavia, Lukébakio non si sente altrettanto a suo agio in questa posizione, preferendo il lato destro dove può mettere in mostra il suo potente tiro con il piede sinistro, che gli ha permesso di segnare gran parte dei suoi gol.

Nel frattempo, mentre attende una decisione finale sulla sua sanzione, il Sevilla e Caparrós sperano vivamente che Lukébakio possa tornare a esprimere il suo massimo potenziale e, in particolare, ritrovare il fiuto per il gol.

Matteo Arnaldi e la sconfitta agli Internazionali BNL d’Italia

Il ‘pickleball’ fa il suo ingresso nel Clásico tra Barcellona e Real Madrid