Iñigo Pérez, tecnico del Rayo Vallecano, ha affermato questo giovedì che affronteranno la partita contro la UD Las Palmas come “una gara come le altre, senza pensare a una rivincita” dopo la sconfitta subita all’andata. Ha riconosciuto che vincere allo Stadio Gran Canaria è “fondamentale per continuare a lottare per un posto in Europa”.
Attualmente, il Rayo Vallecano occupa l’ottavo posto in classifica con 44 punti, l’ultima posizione utile per accedere alle competizioni europee. Per mantenere questa posizione, la squadra si dirige a Las Palmas per affrontare i locali. “Non c’è una sola definizione per Las Palmas.
È una formazione molto versatile in attacco e la loro situazione di sopravvivenza influisce sul match. Dobbiamo tenere presente che quell’aspetto emotivo è presente. Per noi, ottenere punti a Las Palmas e vincere è cruciale per continuare a lottare nelle prossime partite, anche se non sono in grado di dichiarare quanti punti servano per arrivare in Europa”, ha detto Pérez in conferenza stampa. Nella sfida di andata disputata a Vallecas, il Rayo aveva perso con un punteggio di 1-3 contro Las Palmas. “Non siamo interessati a una vendetta. Dobbiamo imparare a gestire la situazione che ci hanno creato. I risultati sono spesso determinati da dettagli minimi e dobbiamo essere bravi a gestire le palle ferme”, ha osservato. “La prima partita è stata complessa da analizzare dal punto di vista calcistico. Credo che abbiamo giocato bene, ma i primi due gol sono arrivati da situazioni da calcio d’angolo e il terzo è stato frutto di una transizione. Entrambe le squadre hanno apportato cambiamenti, ma ora sappiamo che sarà una sfida difficile”, ha concluso. Il team madrileno si presenta a questo incontro della trentacinquesima giornata di LaLiga EA Sports (Prima Divisione) rinvigorito dalla vittoria nel derbi contro il Getafe. “Quando si ottengono i tre punti, il morale della squadra cresce. Dopo un periodo difficile, questa vittoria ci ha dato sicurezza e ora abbiamo grandi aspettative per il resto della stagione”, ha aggiunto.