Le critiche nei confronti degli arbitri da parte del Real Madrid sono ben note, specialmente tramite il loro canale televisivo ufficiale, e hanno spinto anche alcuni arbitri a dover rispondere pubblicamente. Nella giornata di ieri, il FC Barcelona e alcuni dei suoi calciatori hanno espresso il loro disappunto verso le decisioni di Marciniak, considerandole non giuste.
Manola Lama, presentatore del programma ‘Tempo di Gioco’ su Cope, ha condiviso il suo punto di vista riguardo alle rimostranze di entrambe le squadre.
“Credo che ci troveremo con delle leghe vuote. Tra il Real Madrid, che considera di lasciare la Liga, e il Barça, desideroso di uscire dalla Champions, rischiamo di non avere più competizioni”, ha detto il narratore.
Ha continuato affermando: “Entrambi si lamentano in egual misura, non c’è distinzione da fare. Ogni volta che Madrid e Barcelona perdono, reagiscono male. Cercano sempre un colpevole negli arbitri e non accettano mai la sconfitta”.
In aggiunta, Lama ha dichiarato che “le dichiarazioni dei giocatori sono come quando un club fissa una linea da seguire, e tutti si allineano a ripetere la stessa storia. Il Barcellona ha perso perché Sommer ha effettuato parate incredibili, ha mancato di precisione e la difesa ha mostrato fragilità”.