Orta riprende l’iniziativa per un calciatore della nazionale armena

La direzione sportiva guidata da Víctor Orta continua a lavorare per la prossima stagione, nonostante circolino già voci su un possibile successore, tra cui Sergio Fernández, attuale direttore sportivo dell’Alavés.

In Russia è riemerso l’interesse per Nair Tiknizyan, un mancino di 25 anni che rappresenta la nazionale armena e gioca nel Lokomotiv di Mosca.

Il Sevilla aveva già tentato di ingaggiarlo in precedenti finestre di mercato. Tiknizyan può giocare sia come terzino che come esterno sinistro, ma la squadra andalusa ha già a disposizione giocatori in quel ruolo, come Pedrosa, Ejuke e Rubén Vargas, e si è parlato intensamente anche del cileno Alfon, che sembra aver trovato un accordo per unirsi al club a partire da luglio.

Il quotidiano Sport Express riporta che il club moscovita attende un’altra proposta che superi quella precedente in vista del mercato estivo. Lo stesso Tiknizyan ha affermato che il Sevilla “dovrebbe aver migliorato” quella offerta.

In aggiunta, il Sevilla si avvale del parere di Caparrós, ex ct della nazionale armena fino al 2022, che ha familiarità con il giocatore, sebbene il debutto internazionale di Tiknizyan sia avvenuto con il suo successore.

Il ‘pickleball’ fa il suo ingresso nel Clásico tra Barcellona e Real Madrid

Como e Cagliari si sfidano per la salvezza in Serie A