“Alfon? Rimango fermo su quanto ho detto allora.”

Il mister del Celta, Claudio Giráldez, nutre dubbi riguardo la serie negativa di sette partite senza vittorie del Siviglia, una formazione che già mostra, come ha sottolineato, “l’impronta” di Joaquín Caparrós. “Il Siviglia ha una grande autorità nella Liga.

È senza dubbio uno dei club più significativi d’Europa degli ultimi quindici anni. Attualmente non stanno attraversando il loro miglior periodo in termini di classifica, ma hanno una rosa impressionante”, ha avvertito in vista della sfida tra le due squadre a Balaídos.

Durante la conferenza stampa, il tecnico del Celta ha evidenziato che la squadra andalusa possiede “un incredibile talento individuale” e una notevole “pericolosità” nei calci piazzati. “È un avversario temibile”.

“Inoltre, stanno affrontando un cambio di allenatore, il che porta nuove energie e sensazioni. È un avversario pericoloso, come ci ha dimostrato nella partita precedente”, ha ricordato Giráldez, secondo cui Caparrós ha conferito al Siviglia “la sua impronta” in termini di “come difendere, di verticalità e dell’uso delle fasce”.

“Anche se l’undici titolare non è cambiato molto tra Pimienta e lui, ci sono delle sfumature diverse riguardo alla verticalità e alla difesa”, ha sottolineato il coach del Celta, il quale crede che una delle chiavi della partita sarà imporre “un ritmo di gioco elevato” per evitare che il concorrente possa sfruttare la propria fisicità. Infine, Giráldez ha ribadito di non avere informazioni riguardo a un possibile accordo tra Alfon González e il Siviglia per la prossima stagione. “Non ho notizie di alcun cambiamento, rimango su quanto ho già affermato in precedenza. Lo vedo tranquillo. Ha svolto una settimana di allenamenti positiva e spero possa scendere in campo domani con una buona prestazione. Le altre questioni riguardano l’ambiente esterno, che ritengo non lo influenzino, o almeno lo spero”, ha concluso.

Ecco quando e dove seguire in televisione la partita tra Mallorca e Valladolid nella Liga EA Sports

Orari e canali per seguire in TV Celta di Vigo – Sevilla di LaLiga EA Sports