Nel match che fa parte della giornata 35 di LaLiga EA Sports, si affrontano Girona e Villarreal. Il tecnico Míchel non potrà essere presente a causa di problemi di salute, mentre la sua squadra punta a conquistare i tre punti a Montilivi per garantirsi la permanenza nella massima serie.
Tuttavia, non sarà un compito semplice contro un Villarreal intenzionato a vincere per strappare un posto nella prossima UEFA Champions League. Il Girona arriva motivato dopo aver ottenuto una vittoria per 1-0 contro il RCD Mallorca nell’ultimo incontro.
Il gol di Christian Stuani è stato fondamentale, facendo guadagnare al club catalano tre punti decisivi nella lotta per rimanere in Liga. Attualmente, il Girona totalizza 38 punti e si trova al quindicesimo posto in classifica, con un bilancio di 10 vittorie, 8 pareggi e 16 sconfitte, e spera di ottenere la sua seconda vittoria casalinga. La squadra desidera sentire il supporto dei propri tifosi con l’obiettivo di ottenere un risultato importante per la salvezza. Dall’altro lato, il Villarreal arriva alla sfida forte di due vittorie ottenute in casa, battendo l’RCD Espanyol (1-0) e il CA Osasuna (4-2). Il Submarino giallo ha segnato un gran numero di gol, con 60 reti in 34 partite, ma ha anche subito 47 gol. La formazione ‘groguet’ cerca di conquistare il terzo successo consecutivo, mirando a una posizione per la UEFA Champions League. Al momento occupa il quinto posto in classifica, avendo accumulato 58 punti con 16 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte. Nella gara di andata, le due squadre avevano pareggiato 2-2. A Montilivi, entrambe le formazioni cercheranno di prendere i tre punti, poiché un pareggio non basterebbe per le loro ambizioni.