La Polizia Nazionale ha identificato due persone tra i responsabili degli atti violenti che si sono verificati sabato scorso davanti all’ingresso del centro sportivo del Sevilla, dove un gruppo di tifosi aspettava l’arrivo della squadra dopo la sconfitta contro il Celta a Vigo.
Stando a quanto riportato dalla Cadena Cope, le autorità hanno identificato due individui e il club prevede di presentare una denuncia nei loro confronti. I soggetti in questione non sono membri del club e, secondo le informazioni disponibili, entrambi hanno precedenti penali.
Nella mattina di domenica, il Sevilla ha pubblicato un comunicato in cui condanna i vandalismi, attribuendoli a “bande di radicali organizzati”. L’episodio è stato altamente negativo, poiché i violenti hanno lanciato uova contro l’autobus della squadra e hanno danneggiato la recinzione d’ingresso, costringendo i calciatori a rimanere nel centro sportivo per evitare di passare con i loro mezzi vicino ai facinorosi. Le forze di polizia hanno poi preso provvedimenti contro questi estremisti, usando anche manganelli e pallini di gomma.