Colpo inaspettato al Real Madrid con Xabi Alonso

Sembra che il Real Madrid non opterà per un allenatore interinale per il Mondiale per club, che si svolgerà negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio. Negli ultimi giorni, a causa dell’imminente partenza di Carlo Ancelotti, si era ipotizzato che Santiago Solari potesse sedere sulla panchina del club, superando così il concorrente Raúl González Blanco.

Tuttavia, nelle ultime ore sono giunte notizie che indicano Xabi Alonso, recentemente salutato dal Bayer Leverkusen, come il prescelto per ricoprire questo incarico. Secondo il quotidiano ‘Marca’, la scelta di Alonso come allenatore per il torneo statunitense è stata presa la scorsa settimana, in una riunione in cui il club ha sostanzialmente dato poche alternative al tecnico.

“Il tutto inizia con il Mondiale”. La dirigenza del Madrid ritiene illogico ingaggiare un nuovo allenatore e farlo restare inattivo mentre Solari, con poca esperienza, gestisce la squadra in una competizione di tale importanza. Anche il giornalista Siro López, nel programma ‘Tiempo de juego’ di Cadena Cope, ha confermato questa versione. “Venerdì mi hanno riferito di un problema che sembrava rinviare l’inizio al 1° luglio per motivi fiscali, ma oggi, non so se ieri pomeriggio o stamattina, mi hanno detto che Xabi ha accettato le richieste del Madrid e l’idea è che Alonso guidi il Real Madrid al Mondiale”.

Tennis: gli incontri del giorno e le sfide da non perdere

Il commento sulla situazione che ha coinvolto Raba e Joan Garcia: “Secondo me si tuffa.”