Il Celta ha espresso in modo evidente il suo interesse per Ilaix Moriba

Mancano pochi giorni alla fine di un’altra stagione calcistica, mentre si prepara l’inizio del consueto mercato estivo dei trasferimenti. In questo contesto, uno dei nomi più menzionati è quello del centrocampista del Celta di Vigo, Ilaix Moriba, il cui avvenire è ancora incerto.

Il giocatore guineano è attualmente sotto contratto con il Leipzig, squadra della Bundesliga. Tuttavia, il suo allenatore desidera fortemente che resti con loro anche per la prossima stagione: “Ho già espresso il mio parere in passato. Speriamo di raggiungere un accordo soddisfacente per tutti.

Credo sia possibile”, ha affermato Claudio Giráldez nella conferenza stampa post-partita dopo la vittoria per 3-2 contro il Sevilla.

Anche i tifosi del Celta hanno già identificato in Moriba il loro nuovo beniamino, intonando: “Moriba, resta; Moriba, resta” durante la partita di sabato contro la squadra andalusa. Questo nonostante le sue precedenti esperienze in prestito al Valencia e al Getafe non siano state all’altezza delle aspettative.

A Vigo, il talento giovane ha finalmente trovato il suo posto in una rosa ricca di coetanei. Inoltre, con Giráldez, ha trovato l’allenatore giusto per esprimere al meglio le sue capacità come centrocampista.

L’unica nota dolente è la sua poca incisività in fase realizzativa, un aspetto su cui stanno già lavorando. E i risultati si sono visti, visto che è stato lui a segnare per primo contro il Sevilla, trascinando la sua squadra verso il successo. Ha ancora tre partite a disposizione per dimostrare di poter diventare un idolo anche sotto porta.

Il commento sulla situazione che ha coinvolto Raba e Joan Garcia: “Secondo me si tuffa.”

Il presidente del River frena le aspirazioni dei club interessati a Mastantuono