La sconfitta del Real Madrid contro il FC Barcelona, con un punteggio di 4-3, ha portato a mettere sotto accusa vari giocatori, a partire dalla difesa, passando per il centrocampo e arrivando ad alcuni attaccanti. Nel programma ‘El tertulión’ di ‘Tiempo de Juego’ sulla Cadena COPE si è discusso ampiamente di questi temi.
Uno dei punti analizzati è stato il rendimento deludente di Vinicius in questa stagione, con Juanma Castaño che ha dichiarato che “è tornato indietro”. Dopo diverse opinioni espresse dai partecipanti, Paco González ha preso la parola, affermando: “Ritenere che Vinicius stia avendo problemi per colpa di Mbappé è un errore.
Vinicius non è in forma, Bellingham è messo anche peggio. Rodrygo sembra completamente escluso dalla situazione. Gli altri sembrano dissolversi come zucchero nell’acqua”, ha continuato. Ha poi sottolineato che le difficoltà della squadra “potrebbero derivare da una certa sazietà. Probabilmente il Madrid non è sufficientemente preparato fisicamente, e la maggior parte dei giocatori non ha avuto un’estate pienamente utile. Questa è la verità. E c’è la possibilità che anche la prossima estate non siano nelle migliori condizioni”.